Praiano incanta con il magico spettacolo natalizio degli alunni

21 dicembre 2024 | 12:05
Share0
Praiano incanta con il magico spettacolo natalizio degli alunni

Praiano incanta con il magico spettacolo natalizio degli alunni
Uno spettacolo natalizio davvero entusiasmante quello messo in scena nella Chiesa di San Luca Evangelista dagli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado di Praiano, che hanno letteralmente conquistato il pubblico con la loro energia e bravura. I bambini della scuola primaria hanno aperto la manifestazione con allegri cori natalizi, magistralmente diretti dal prof. Collina e animati dalle ritmate coreografie della prof.ssa Guadagno. È seguito poi un omaggio a “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, a 40 anni dalla morte. La rivisitazione della lettera di Tommasino è stato un momento di grande divertimento, per l’eccellente recitazione dei piccoli attori, preparati dalla maestra Anna Starace.

Si sono quindi esibiti gli alunni della scuola secondaria diretti dal professore Del Pizzo. Notevole la performance musicale dei flauti e davvero suggestivi i canti del repertorio natalizio partenopeo, come “Quanno nascette ninno”, di Sant’Alfonso Maria de Liguori, o ancora “La santa allegrezza” o “Nascette lu Messia”. Insomma uno spettacolo completo e coinvolgente, di musica, canti, coreografie, teatro e poesie.

Non è mancato un momento di raccoglimento per ricordare la prematura scomparsa di Giambattista, che ha lacerato la comunità. In Chiesa sono stati esposti anche i disegni degli alunni di scuola secondaria che hanno partecipato al concorso internazionale “Un poster per la pace” del neonato club Lions di Positano e Praiano. Un loro lavoro parteciperà alla selezione internazionale che da anni i Lions organizzano per le scuole di tutto il mondo. Un’occasione per riflettere insieme sul dramma della guerra e sul bisogno universale di pace che noi tutti oggi sentiamo. Insomma una mattina ricca di emozioni e di messaggi che sicuramente sono arrivati al cuore, preparandoci a un Natale di gioia e di valori autentici, da vivere nel solco della nostra migliore tradizione.