La sindaca di Praiano: "Non riesco a credere sia successo" |
Cronaca
/

Praiano piange Gianbattista, la sindaca: “La sofferenza è immensa, non sembra vero, è tutto surreale”

2 dicembre 2024 | 12:30
Share0
Praiano piange Gianbattista, la sindaca: “La sofferenza è immensa, non sembra vero, è tutto surreale”

Un’intera comunità sotto shock per la tragica morte di Gianbattista. La sindaca di Praiano esprime il dolore collettivo: “È una tragedia surreale che ha colpito nel profondo tutti noi.”

Una tragedia inaspettata ha scosso Praiano e l’intera Costiera Amalfitana, dove ieri notte un incidente stradale ha strappato la vita a Gianbattista un ragazzo di soli 15 anni. La sindaca di Praiano, che ha avuto modo di incontrare i genitori della vittima e di esprimere loro la sua vicinanza, ha raccontato il dramma che ha colpito la comunità e le famiglie coinvolte.

Anna Maria Caso, intervistata da Positanonews, non nasconde la sua sofferenza: “Abbiamo appena lasciato la casa dei genitori del ragazzo. Conosco bene la sua famiglia, sono persone rispettabili, ma oggi sono distrutti dal dolore. È una tragedia che ci ha colpiti tutti, non solo come amministratori, ma anche come comunità.”

La notte di dolore che ha colpito il paese, tuttavia, ha coinvolto anche un’altra famiglia. Un altro giovane, che si trovava insieme alla vittima e che aveva prestato lo scooter al 15enne, è rimasto profondamente scosso dall’incidente. “Anche la famiglia dell’altro ragazzo, che era con lui, sta vivendo un momento di grande angoscia,” ha proseguito la sindaca. “Questo dramma ha toccato due famiglie e l’intera comunità. È difficile metabolizzare una perdita così improvvisa.”

L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte sulla Strada Statale 163, nel tunnel di Conca dei Marini. Gianbattista che aveva chiesto all’amico di provare lo scooter, ha probabilmente perso il controllo in una curva, forse anche a causa di un tombino,  si è schiantato contro una sporgenza laterale della galleria, al confine con Furore. Il violento impatto lo ha scaraventato sull’asfalto, causandogli traumi fatali. All’arrivo dei soccorsi, per lui non c’era più nulla da fare. La salma al momento si trova all’obitorio dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

La sindaca di Praiano, visibilmente scossa, ha commentato l’accaduto con una fatica che si legge dal tono delle sue parole: “Non sembra vero, è tutto surreale. Si fa fatica a metabolizzare.” Non è facile accettare una morte così prematura, un incidente che ha gettato nel dolore l’intera comunità.