Ripristinata la fermata della stazione di Sant’Agnello, sui lavori ancora incognite: ecco come stanno le cose
Ripristinata la fermata della stazione di Sant’Agnello, sui lavori ancora incognite: ecco come stanno le cose
Dopo circa due settimane di chiusura, riapre oggi, 14 dicembre 2024, la stazione ferroviaria di Sant’Agnello sulla linea Napoli-Sorrento. Lo ha annunciato EAV (Ente Autonomo Volturno) con un comunicato stampa diffuso in mattinata. La chiusura temporanea, iniziata il 2 dicembre, si è resa necessaria per completare i lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’intera struttura.
Nonostante la riapertura al pubblico e la ripresa del traffico ferroviario, alcuni interventi sono ancora in corso all’interno della stazione. Siamo andati sul posto e, al momento, permangono infatti alcune impalcature a testimonianza del cantiere ancora attivo.
La riapertura odierna coincide con i festeggiamenti per il santo patrono di Sant’Agnello, rispettando gli impegni presi da EAV. L’azienda ha inoltre comunicato che entro Natale la stazione sarà completamente ristrutturata e restituita al pieno esercizio. L’inaugurazione ufficiale è prevista in un secondo momento, con maggiori dettagli che saranno comunicati prossimamente.