SAN VITO POSITANO: TODISCO TRASCINA I SUOI ALLA VITTORIA SUL SANT’AGNELLO

1 dicembre 2024 | 18:31
Share0

Ieri pomeriggio, al campo sportivo Vittorio De Sica, si è giocato l’atteso incontro tra San Vito Positano e Sant’Agnello. Calcio d’inizio alle 14:30 per una sfida che ha regalato emozioni dal primo all’ultimo minuto.

La partita si accende subito, con i padroni di casa che cercano di prendere il controllo. Al 10’, Esposito Catello prova a sorprendere il portiere del Sant’Agnello con una punizione ben calciata, ma il pallone termina fuori.

La squadra di Francesco Ruocco continua a premere, e proprio il capitano sfiora il vantaggio con un’ottima occasione al 25’. Poco dopo, su un calcio d’angolo, il San Vito si rende nuovamente pericoloso, ma la difesa ospite respinge con affanno.

Al 40’, è ancora Esposito a cercare il colpo su punizione, ma senza fortuna. L’equilibrio si rompe allo scadere del primo tempo: un cross di D’Amora pesca Todisco in area, che con un perfetto colpo di testa firma l’1-0 per il San Vito Positano.

La ripresa inizia con il Sant’Agnello che cerca di rimettersi in partita. Al 54’, gli ospiti colpiscono una traversa clamorosa, sfiorando il pareggio.

Il San Vito, però, subisce un duro colpo al 65’: Peter Raia viene espulso per una simulazione in area, lasciando la squadra in dieci uomini. Gli ospiti approfittano della superiorità numerica e creano un’occasione pericolosissima al 76’, ma Pommella si supera con un salvataggio provvidenziale.

All’82’, però, il San Vito trova il raddoppio: Todisco, ancora lui, che con freddezza sigla la sua doppietta personale, facendo esplodere il pubblico di casa.

Quando la vittoria sembra ormai in cassaforte, il Sant’Agnello trova il gol con Mentana, proprio allo scadere, fissando il risultato sul 2-1.

Il San Vito Positano conquista tre punti fondamentali grazie a una prestazione di cuore e sacrificio, nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della ripresa. Todisco, con la sua doppietta, si conferma decisivo, mentre la difesa giallorossa ha saputo reggere l’urto degli ospiti nei momenti più delicati.

San Vito Positano vs Sant’Agnello 2-1

San Vito Positano: Russo Francesco Saveri, Paradisone Christian, D’Amora Giovanni, Ruocco Francesco Luca, D’Esposito Giulio, Pommella Gabriele Junior, Raia Pietro Raia, Agnello Oreste, Guarro Antonio, Esposito Catello, Todisco Francesco

Riserve: Palumbo Vito, Blanchi Giuseppe, Gargiulo Antonio, Pepe Matteo, Enrico, Amoroso Manuel, Jadama Sheriff, Coppola Ciro, Romano Andrea, Murano Francesco

Sant’Agnello: Norvello Luigi, Somma Alessandro, Izzo Mateus, Ferraro Alessandro, Avitabile Giuseppe, Di Gregorio Natale, Di Bisogno Davide, Coppola James, Orsi Giuseppe, Manzi Raffaele, Gargiulo Raffaele

Riserve: Barbato Giovanni, Iaccarino Salvato, Nardo Raffaele, Drammeh Tayib, Acampora Giulia, Mentana Luigi, Volpe Vito, Pascariello Luigi

Reti: Todisco F. (42’); Todisco F. (82’); Mentana L. (90’)

Arbitro: Ciccone Armando

Assistenti: Maione Ugo, Pace Donato