Sconfitta all’inglese del Costa d’Amalfi

I costieri ci provano a mettere in difficoltà l’Ischia che con un gol per tempo porta a casa i tre punti, ma forse si devono rivedere varie cose

Redazione – Sconfitta all’inglese del Costa d’Amalfi.

I costieri ci provano a mettere in difficoltà l’Ischia che con un gol per tempo porta a casa i tre punti, ma forse si devono rivedere varie cose.

Parte bene l’Ischia che al 7’ passa in vantaggio: disattenzione difensiva dei padroni di casa con Castagna che scippa il possesso ad un avversario e serve in area di rigore Pellino che realizza la prima rete in gialloblù. Al 15’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Maione posizionato sul primo palo con un colpo di testa sfiora la marcatura. Al 26’ l’Ischia va a un passo dal raddoppio con Talamo nell’area piccola fa partire un una conclusione debole che trova attento Provitolo che para in due tempi. Al 29’ episodio singolare con il primo assistente Lentini che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio. Come prevede il regolamento, vengono designati due tesserati: per i padroni di casa il segretario Montefusco mentre per l’Ischia il preparatore Sarno. Al 41’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, D’Anna va alla conclusione che sfiora il palo alla sinistra di Provitolo. Nel primo dei sette minuti di recupero, Donnarumma serve in area Massa, Gemito fa buona guardia.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga della prima frazione. Al 53′ lancio in profondità di D’Anna per Talamo, Provitolo in uscita perde il possesso della palla, il numero sette, da posizione defilata la mette sull’esterno della rete. Al 64’ ottima azione personale di D’Anna, l’under va alla conclusione dai venti metri, palla che si spegne di poco sul fondo. Dopo due minuti, i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Massa. La squadra di Corino cerca immediatamente di approfittare della superiorità numerica. Al 68’ azione avvolgente dei gialloblù con Buono che arriva al cross, colpo di testa di Talamo che termina alto. Dopo sessanta secondi, Trofa arriva al tiro, Provitolo si rifugia in angolo. Sugli sviluppi, ancora il portiere costiero salva su una sassata di Giovanni Mattera. Al 74’, viene ristabilita la parità numerica per l’espulsione di Giovanni Mattera, autore di un fallo di reazione. Al 79’ arriva il raddoppio: D’Anna sguscia sulla destra e mette un cross al bacio per Talamo che di testa insacca la palla alle spalle di Provitolo che questa volta non può far nulla. Negli ultimi minuti, l’Ischia va vicino al tris con Quirino, bravo Provitolo che la mette in angolo.

COSTA D’AMALFI – ISCHIA  0-2

Reti: 7’ Pellino, 79’ Talamo.

COSTA D’AMALFI (3-5-2): Provitolo; Vuolo, Mansi (46’ Sgambati), Massa; Esposito C, De Sio, Donnarumma (68’ Filogamo), Proto (68’ Martinelli), Iovieno (46’ Oliverio); Cappiello, Maione (80’Caputo).

A disp: Manzi, Celia, Fierro, Mauri. Allenatore: Luigi Proto.

ISCHIA (4-3-3): Gemito; Buono, Mattera Giu, Chiariello, Mattera Gio; Montanino R, D’Anna, Trofa; Pellino (70’ Desiato), Talamo, Castagna (68’ Quirino).

A disp: Iannaccone, Esposito V, Ballirano, Arcamone, Mollo, Patalano, Montanino V. Allenatore: Simone Corino

Arbitro: Andrea Santeramo di Monza.

Assistenti: Giuseppe Lentini (Milano) – Leonardo D’Andrea (Viterbo).

Espulso: 66’ Massa (CDA), 74’ Mattera Gio (I).

Ammonizioni: Mansi (CDA), Sgambati (CDA), Castagna (I), D’Anna (I), De Sio (CDA)

Note: giornata poco nuvolosa,13°, erba artificiale buona, spettatori 200 circa (100 ischitani)

Angoli: 5-4. Recupero: 6’ pt e 5’st.