Sorrento, festività di Santa Lucia. Provvedimenti di modifica temporanea della circolazione stradale
Sorrento. Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, in occasione della ricorrenza della festa di S. Lucia, si svolgeranno celebrazioni civili e religiose nelle aree prossime alla chiesa ove si venera l’icona della Santa con l’accensione del tradizionale falò ed i banchi vendita.
Per l’occasione si registra la presenza di numerosissimi fedeli ed il Comune, al fine di consentire l’ordinato svolgimento dei festeggiamenti in programma, ha ritenuto necessario apportare alcune modifiche temporanee al vigente dispositivo di regolamentazione della circolazione nelle strade interessate, al fine di garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
Per tali motivi, con Ordinanza n. 301/2024, il Comune di Sorrento istituisce i seguenti divieti, obblighi e limitazioni:
dalle ore 14:00 di giovedì 12 alle ore 24:00 di venerdì 13 Dicembre 2024
A. in Via S. Lucia, dall’incrocio con via Fuorimura fino all’incrocio con via Parsano:
– DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta di tutti i veicoli, ad eccezione di quelli espressamente autorizzati;
– DIVIETO DI CIRCOLAZIONE per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli di primo soccorso medico ed antincendio, delle Forze di Polizia, dei residenti e dei possessori di posto auto privato del tratto di VIA S. LUCIA compreso fra l’incrocio con VIA FUORIMURA ed i civici 13 (sul lato dei civici dispari) e 16 (sul lato dei civici pari), dei possessori di contrassegno di disabilità, nonché degli operatori commerciali autorizzati sullo stesso tratto, per il tempo strettamente necessario al carico e scarico delle merci da esporre;
B. in Via S. Lucia, dall’incrocio con via Sant’Antonio fino all’incrocio con via Parsano:
– DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta di tutti i veicoli, ad eccezione di quelli espressamente autorizzati;
– DIVIETO DI CIRCOLAZIONE per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli di primo soccorso medico ed antincendio, delle Forze di Polizia, dei residenti e dei possessori di posto auto privato del tratto di VIA S. LUCIA compreso fra l’incrocio con VIA S. ANTONIO e l’incrocio con VIA PARSANO, nonché dei possessori di contrassegno di disabilità;
C. in Via Fuorimura, limitatamente all’area prospiciente i civici nn° 40 – 42 – 44:
– DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta di tutti i veicoli, ad eccezione di quelli espressamente autorizzati, nonché degli operatori commerciali muniti della rispettiva concessione, per il tempo strettamente necessario al carico e scarico delle merci da esporre.