Sorrento, l’edilizia riparte dall’unione: successo per l’incontro di Acen con focus su rigenerazione e cooperazione
Sorrento, l’edilizia riparte dall’unione: successo per l’incontro di Acen con focus su rigenerazione e cooperazione
Sorrento – Un’ampia partecipazione di imprenditori edili, provenienti non solo dalla penisola sorrentina, ha caratterizzato l’incontro promosso da Acen (Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli) presso l‘Grand Hotel Cesare Augusto di Sorrento. L’evento, incentrato sul tema “Costruire e rigenerare in Penisola Sorrentina“, ha posto l’accento sull’importanza dell’associazionismo e della cooperazione nel settore.
La giornata, patrocinata dal Comune di Sorrento, ha visto la presenza del sindaco Massimo Coppola, che ha aperto i lavori con i saluti istituzionali. A seguire, sono intervenuti il presidente di Acen, Angelo Lancellotti, il presidente del Gruppo Giovani dell’associazione, Ferdinando Romano, e l’imprenditore edile Fabrizio Gargiulo.
Il Sindaco Coppola: “L’edilizia motore di crescita per il territorio”
Positanonews ha seguito l’evento e ha raccolto le dichiarazioni del sindaco Coppola, in compagnia di Giuseppe Arpino, consigliere di Acen: “Siamo qui per dimostrare la nostra vicinanza al comparto e all’associazione Acen,” ha affermato il sindaco. “La crescita del territorio non può prescindere dall’edilizia. Stiamo mettendo in campo progettazioni e interventi pubblici, perché il territorio cresce se crescono le infrastrutture. Ciò che si costruisce è ciò che resta.“
Arpino: “Unire i fornitori per un evento storico”
Particolarmente significativo l’intervento di Giuseppe Arpino, che ha sottolineato l’importanza di riunire i fornitori più autorevoli della zona, definendo l’evento “storico”.
Il feedback positivo dei fornitori: fare rete per il futuro
L’evento ha offerto l’occasione per raccogliere il feedback dei fornitori presenti, che hanno espresso pareri decisamente positivi:
“Un evento ben fatto e fruttuoso, da avallare e a cui aderire.”
“Questa associazione può generare ricchezza e salvaguardare fornitori, imprese e operai, evitando il ribasso dei prezzi e garantendo lavori di eccellenza.”
“Serviva una forza così in penisola. Lavorare insieme è fondamentale per dare forza al settore e garantire benessere a tutti, anche agli operai, che potranno lavorare con aziende solide.”
“È importante che le aziende non creino solo concorrenza, ma facciano rete e vadano nella stessa direzione.”
Video di Gigione Maresca