Sorrento, oggi a Villa Fiorentino “Lov’è”. Un appuntamento dedicato all’amore
A Sorrento “Lov’è”, appuntamento dedicato all’amore.
Un pomeriggio dedicato all’amore, che unisce fotografia, letteratura e dialogo, il tutto immerso nella splendida cornice di Villa Fiorentino, a Sorrento. L’appuntamento, dal titolo “Lov’è” è organizzato dall’associazione Rumore Art Club in collaborazione con la Fondazione Sorrento e si terrà oggi, domenica 22 dicembre, a partire dalle ore 17. Un
evento per celebrare il tema dell’amore attraverso diversi linguaggi e prospettive.
Fotografia: raccontare l’amore con un’immagine
Il cuore dell’evento sarà il contest fotografico organizzato da Rumore Art Club. Le fotografie a tema “amore” inviate dai partecipanti saranno valutate da una giuria tecnica e durante la serata sarà possibile votare anche per il proprio scatto preferito. Tra tutti i votanti verranno estratti dei fortunati che riceveranno gadget esclusivi messi a disposizione dai partner della manifestazione.
Letteratura e dialogo: la sessualità al centro
La serata proseguirà con la presentazione del libro “Sex Positive – La rivoluzione gentile che sta cambiando la sessualità” di Filippo Maria Nimbi, professore e sessuologo di fama nazionale. Il dialogo sarà moderato dalla conduttrice televisiva Angela Rafanelli, con cui l’autore ha collaborato nel celebre programma di Rai Tre “Sex”, nota per la sua esperienza e sensibilità, che accompagnerà il pubblico attraverso un confronto aperto e costruttivo.
Durante l’incontro, i presenti avranno l’opportunità di porre domande al professor Nimbi, aprendo uno spazio di riflessione e confronto sui temi della sessualità e delle relazioni, in un clima di ascolto e apertura.
Una serata per celebrare l’amore in tutte le sue forme
“Lov’è” è un evento che intende valorizzare l’amore in tutte le sue declinazioni, creando uno spazio in cui l’arte, la cultura e il dialogo si incontrano per ispirare e coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica all’insegna dell’amore e della consapevolezza.
Per partecipare è consigliata la prenotazione al seguente link https://shorturl.at/bW9j9
L’appuntamento è realizzato con il supporto di Libreria Tasso, Stylo Project e di About Sorrento e grazie all’ospitalità della Fondazione Sorrento.