Tragedia a Praiano: le ultime ore di Gianbattista ricostruite dalle telecamere della stazione di servizio Q8
Gli ultimi momenti di Gianbattista ripresi dalle telecamere: il giovane, studente del liceo di Amalfi, chiede all’amico di provare lo scooter.
La tragica scomparsa di Gianbattista, il giovane di 15 anni morto in un incidente stradale lungo la Statale 163 nel tunnel di Conca dei Marini, ha lasciato un segno profondo nella comunità di Praiano e dell’intera Costiera Amalfitana. Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente stanno facendo emergere nuovi dettagli grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione di benzina Q8, dove il ragazzo e il suo amico avevano fatto una sosta poco prima del dramma.
Dalle riprese, si nota Gianbattista, insieme al suo amico, fermarsi per fare rifornimento. Dopo alcuni istanti di dialogo, il giovane studente del Liceo di Amalfi, avrebbe chiesto al compagno di provare il suo scooter, forse per prendere confidenza con il mezzo. Una decisione che, purtroppo, si è rivelata fatale.
Poco dopo essersi messo alla guida, Gianbattista ha perso il controllo del veicolo in una curva all’interno del tunnel di Conca dei Marini, terminando rovinosamente sull’asfalto. Gli inquirenti non escludono che il tombino presente sul tracciato possa aver contribuito a fargli perdere aderenza, provocando l’impatto mortale contro una sporgenza della galleria. All’arrivo dei soccorsi, per il giovane non c’era più nulla da fare.
Le immagini delle telecamere saranno fondamentali per completare la ricostruzione dell’incidente e chiarire gli ultimi momenti di una notte che si è trasformata in tragedia. Distrutti dal dolore i genitori, accorsi nella notte sul luogo dell’incidente. L’amico, calciatore dell’Under 15 del San Vito Positano, sotto shock per l’accaduto.