Tragedia al circolo a Sant’Agnello, addio a Francesco del Piano: il toccante ricordo della figlia Laura: “Non sembra vero, Ciao papà ❤”
Francesco Del Piano, amato per la sua generosità e il suo impegno verso gli altri, si è spento improvvisamente durante una serata al circolo anziani. Il toccante messaggio della figlia Laura: “Sempre col sorriso, sempre pronto a esserci per tutti”
Tragedia al circolo a Sant’Agnello, addio a Francesco del Piano: il toccante ricordo della figlia Laura: “Non sembra vero, Ciao papà ❤”
Sant’Agnello piange la scomparsa di Francesco Del Piano, stroncato da un malore improvviso durante una serata di ballo al circolo anziani. Quella che doveva essere una tranquilla occasione di svago si è trasformata in un momento drammatico, lasciando sgomenta la comunità locale.
Francesco, un uomo conosciuto e amato per la sua generosità e il suo instancabile impegno verso gli altri, si è accasciato a terra mentre era in pista, circondato dagli amici di sempre. Nonostante l’intervento immediato di una dottoressa presente in sala e l’arrivo del personale sanitario del 118, per lui non c’è stato nulla da fare.
A ricordarlo con parole intrise di dolore e amore è stata la figlia Laura, che ha condiviso un toccante messaggio in sua memoria:
“Non sembra vero. Si sente ancora la tua voce squillante e l’allegria dei tuoi balli! Anche ricoverato mi dicevi ‘mi porti la spazzola e il rasoio?’. Hai saputo gestire tanti figli, tanti nipoti. Pochi sanno la tua dedizione per mamma, per i pazienti come volontario, per la mensa dei poveri. Non hai mai lasciato trasparire ansia o preoccupazione anche nei momenti peggiori. Sempre col sorriso, sempre con l’idea di lottare e di andare avanti. Perché un padre è un porto sicuro, ti dà coraggio anche nel dolore, ti sprona quando sei a terra, ti accoglie anche quando sbagli. Così sei stato e sarai sempre per noi… esempio di amore per la vita, fedele a Padre Pio, sempre allegro, sempre pronto a esserci per tutti! Ciao papà ❤ i figli tutti.”
Francesco Del Piano era un uomo che ha saputo lasciare un segno profondo nella vita di chi lo conosceva. La sua allegria, il suo sorriso contagioso e la sua fede incrollabile in Padre Pio lo hanno reso un punto di riferimento, non solo per la famiglia, ma anche per la comunità intera. Volontario instancabile, ha dedicato tempo e cuore alla mensa dei poveri e al prossimo, portando avanti un esempio di altruismo che resterà vivo nella memoria di tutti.