Tris vincente del Costa d’Amalfi

23 dicembre 2024 | 01:03
Share0
Tris vincente del Costa d’Amalfi

Seconda vittoria dei costieri in serie D e la ottengono nel derby ‘casalingo’ contro l’Angri, proprio sul campo dei grigiorossi dove la squadra della costiera amalfitana gioca le sue gare interne

Redazione – Tris vincente del Costa d’Amalfi.

Seconda vittoria dei costieri in serie d e la ottengono nel derby ‘casalingo’ contro l’Angri, proprio sul campo dei grigiorossi dove la squadra della costiera amalfitana gioca le sue gare interne.

I costieri vincono e convincono nella gara salvezza contro l’Angri che deve subire le tre reti di De Sio, Cappiello e Martinelli. Tre punti che servivano come la manna dal cielo per dare una scossa dopo quattro sconfitte consecutive e per dare più serenità, soprattutto in un periodo come quello natalizio.

Ma soprattutto per smuovere la classifica e far avvicinare i costieri alle altre avversarie che saranno quelle che nel girone di ritorno con le quali si giocherà la salvezza che si spera sia raggiunta il prima possibile.

Mister Proto schiera in campo da subito Salibe, Cuomo, Lafarge e Valadzko, e la squadra sembra cambiare volto e mentalità. Più convinta di sé stessa ed ha espresso quel potenziale che fino ad oggi non è riuscita ad esprimere, solo a sprazzi in qualche rara occasione.

Fin dal primo minuto sembra non esserci stata partita, con il Costa d’Amalfi che subito prende in mano le redini della partita: Cuomo da buona posizione e Viscovo para, De Sio ha una buona occasione al volo. Petracciuolo risponde due volte: palla deviata in angolo e poi messa fuori. De Sio, su assist di Cappiello sblocca la contesa proprio allo scadere della prima frazione, facendo esplodere di gioia la panchina biancoazzurra.

Cappiello apre la ripesa con una sfera respinta, gli risponde Carnevale che impegna Provitolo. Il Costa gestisce bene la gara, ha una buona organizzazione e tutti sapessero come muoversi. L’Angri non reagisce e viene ancora punito: Cappiello in contropiede, a giro sul secondo palo ed è il 2-0, il tris lo cala Martinelli con un gol capolavoro.

COSTA D’AMALFI – ANGRI 3-0

Reti: 43’ De Sio (C), 92’ Cappiello (C), 94’ Martinelli (C)

COSTA D’AMALFI (4-3-3): Provitolo; Esposito (82’ Capone), Lafarge, Massa, Valadzko; Martinelli, De Sio (82’ Vuolo), Cuomo (64’ Proto); Salibe (63’ Iovieno), Cappiello, Maione (62’ Moar).

A disp: Manzi, Celia, Nieblas, Grande. Allenatore: Luigi Proto.

ANGRI (4-3-3): Viscovo; Severino (60’ Spunticcia), Ceriello, Cassese, Kljajic; Apuzzo (60’ Gargiulo), Said (80’ Diarra), Carnevale; Giannini (53’ drolè), Baietti (66’ Feito), Petricciuolo.

A disp: Pizzella, Sepe, Selvaggio, Alfano. Allenatore: Mario Di Nola.

Arbitro: Alessandro Niccolai di Pistoia.

Assistenti: Stefano Sibilio (Brindisi) – Alex Capotorto (Taranto).

Ammonizioni: Massa (C), De Sio (C), Provitolo (C), Martinelli (C), Said (A), Carnevale (A), Kljajic (A).

Note: giornata poco nuvolosa,12°, erba artificiale buona.

Angoli 3-2. Recupero: 1’ pt e 6’st.

GiSpa