Un fiore e un biglietto per Gianbattista davanti al tunnel di Conca dei Marini: ‘Splendi anche da lassù'”
Un fiore e un biglietto per Gianbattista davanti al tunnel di Conca dei Marini: ‘Splendi anche da lassù'”
Davanti al tunnel di Conca dei Marini, lungo quel tratto di strada che conduce alla Grotta dello Smeraldo, ora c’è un fiore e un biglietto. Un gesto semplice ma pieno di amore, lasciato dagli amici di Gianbattista Cavaliere, il ragazzo di soli 15 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale questa notte.
Sul biglietto, parole che raccontano l’affetto e il vuoto lasciato da quel giovane sorriso che illuminava le giornate di tutti:
“Il tuo sorriso e la tua risata resteranno sempre qui con noi. Ci manchi e ci mancherai tantissimo Gianbi, ti vogliamo tutti un’infinità di bene, splendi anche da lassù. Dai tuoi amici e le tue amiche di Praiano.”
L’incidente e il luogo del dolore
Quel tratto di strada, apparentemente tranquillo, è ora un luogo che segna il cuore della comunità di Praiano. Gianbattista, insieme a un amico, si era fermato a fare benzina, forse per provare un po’ il motorino. Pochi minuti dopo, nella galleria che porta verso la Grotta dello Smeraldo, qualcosa è andato storto.
Le telecamere di sorveglianza della stazione di benzina hanno ripreso l’intera scena, che le autorità stanno analizzando per capire meglio le dinamiche dell’incidente.