Stella, affetta dalla Malattia di Lafora, ha bisogno del sostegno di tutti |
Cronaca
/

Un Natale per Stella; appello a donare per la ricerca

10 dicembre 2024 | 21:05
Share0
Un Natale per Stella; appello a donare per la ricerca

Riceviamo e pubblichiamo un commovente messaggio dei genitori di Stella, parole cariche di speranza e di amore:

“In una pittoresca cittadina della costa di Amalfi abita Stella, nostra figlia, una ragazza che affronta una battaglia silenziosa e disperata. Dal suo lettino combatte contro un male oscuro e inesorabile: la Malattia di Lafora. E’ rarissima, di origine genetica e ad oggi incurabile. Raggiunge lo stadio terminale a cinque anni dalla diagnosi, dopo aver ridotto il malato in uno stato vegetativo ed aver inibito tutte le sue funzioni motorie.
Combattiamo insieme a lei questa dura battaglia, impegnando ogni attimo della nostra vita per proteggerla da questo mostro invisibile.
In Italia vi sono solo 25 malati di Lafora, troppo pochi per attrarre investimenti. La ricerca della cura avanza a fatica, ecco perché noi, genitori di Stella, siamo dovuti scendere in campo per reperire fondi da donare alla ricerca.
Presso l’Università e l’Azienda sanitaria di Perugia lavorano validissimi ricercatori, purtroppo anch’essi sono afflitti dalla scarsità di fondi.
Abbiamo costituito un’associazione denominata “Stella Costa D’Amalfi”, ad oggi abbiamo raccolto circa 80.000 euro che abbiamo donato ai ricercatori perugini contribuendo a finanziare diversi progetti scientifici di alto valore, resta comunque tantissimo da fare.
Per questo motivo vi chiediamo di fare a Stella un piccolo regalo di Natale: regalatele un pezzetto di vita, quella che un destino perverso vuole portarle via. Fate una piccola donazione per cambiare il suo futuro altrimenti già scritto. Annulliamo, tutti insieme, la sentenza di morte per Stella e per i tanti altri sfortunati. Donate anche a noi, suoi genitori, un Natale più felice, basta poco.
Un grandissimo grazie da mamma e papà di Stella”
Per contatti: +39 3892443470
E’ possibile donare anche così:
IBAN: IT70B0103076030000001433362