Vento in poppa per la Romeo Sorrento
Contro la EnergyTime Spike Devils Campobasso mette in cassaforte ancora una vittoria con qualche sofferenza, con lo zampino vincente dei vari Stan, Pol, Baldi e Fortes
Redazione – Romeo Sorrento col vento in poppa.
Contro la EnergyTime Spike Devils Campobasso mette in cassaforte ancora una vittoria con qualche sofferenza, con lo zampino vincente al momento opportuno dei vari Stan, Pol, Baldi e Fortes.
Una capolista che con il succitato quartetto mette in difficoltà il Campobasso che risponde colpo su colpo creando qualche difficoltà alla seconda linea dei biancoverdi, che non si scompongono è già prendono qualche distanza fin dalle prime fasi di gioco. Pol in attacco allunga ma i campobassani non demordono con Urbanowicz. La gara si gioca quasi punto a punto ma Diaferia erra la schiacciata ed i costieri vanno avanti di +3 (19-16). De Nigris a centro non sbaglia ed è di nuovo parità.
Campobasso erra in battuta e poi Stan a centro non erra e sono 3 i punti di vantaggio (24-21), chiude Tulone in battuta sul 25- 21.
Nel secondo parziale, i rossoblù provano a spingere con ancora più forza, ma – complice un ulteriore ace – i rossoblù devono fare i conti con un doppio svantaggio (9-7), break che i sorrentini riescono a mantenere, incrementando sino al 12-9 con un ace di Baldi in battuta. I molisani però non ci stanno e si riportano sotto (15-13). La Romeo Sorrento dà un nuovo strappo con Fortes (18-14). Una battuta di Diana vale il meno due (18-16). Sorrento ancora che incrementa (22-18) con Bua che ci chiama time-out. Muro vincente di Fortes ed è 24-19, chiude baldi sul 25-19.
Nel terzo set Sorrento prova a partire forte, grazie anche alla schiacciata errata di Diaferia, ma i campobassani reagiscono al meglio e vanno avanti di due lunghezze (9-11). I sorrentini riprendono i molisani con Baldi ed è parità, si gioca quasi punto a punto, Patriarca non perdona, Fabi erra ed è 18-16. Tuttavia un errore in attacco di Urbanowicz porta i campani sul +3 (21-18), margine mantenuto dal muro di Stan (23-20). Mette il cappello sul set e sulla gara Pol con una potente diagonale.
ROMEO SORRENTO – ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3-0
(25/21, 25/19, 25/22)
SORRENTO: Pol 12, Fortes 11, Baldi 11, Wawrzynczyk 11, Patriarca 8, Tulone 2, Russo (L); Becchio, Gargiulo, Filippelli. Ne: Ruggiero, Ciampa, Cremoni e Pontecorvo (L2). All.: Esposito.
CAMPOBASSO: Margutti 6, Orazi 1, Diaferia 10, Urbanowicz 17, Fabi 5, Giani 5, Calitri (L); Tuccelli, Diana 2. Ne: Zanettin, Del Fra, D’Amico, Rescignano e De Nigris (L2). All.: Bua.
ARBITRI: Pazzaglini e Pescatore (Roma).
NOTE: durata set: 27’, 28’ e 28’. Sorrento: battute vincenti 7, battute sbagliate 13, muri 10. Campobasso: battute vincenti 2, battute sbagliate 14, muri 7.
GiSpa