Vico Equense celebra il Natale con Gombos e Scotti: un viaggio nel presepe
Vico Equense celebra il Natale con Gombos e Scotti: un viaggio nel presepe
Di lucio esposito
Vico Equense, 11 dicembre 2024 – Stasera, alle ore 19:30, la Cattedrale SS. Annunziata di Vico Equense sarà il palcoscenico per un evento culturale di grande rilievo. Il professor Dino Gombos e lo scrittore Gigi Scotti presenteranno il loro nuovo libro, “Non è la solita storia del pastore: divagazioni sul Presepe tra Napoli, Sorrento ed il resto del mondo”.
Un’opera che va oltre la semplice rappresentazione della Natività, un viaggio affascinante attraverso la storia e le tradizioni del presepe, con uno sguardo particolare alle realtà di Napoli, Sorrento e di tutto il mondo.
Gombos, noto studioso e appassionato d’arte, e Scotti, con la sua penna coinvolgente, ci conducono in un percorso ricco di aneddoti, curiosità e riflessioni, svelandoci i segreti e il fascino di un’iconografia che da secoli affascina grandi e piccini.
L’evento, inserito nel ricco programma de “L’Incanto del Natale” di Vico Equense, rappresenta un’occasione unica per immergersi nella magia del Natale e scoprire un aspetto inedito di una tradizione tanto amata.