stasera in tv |
Altre News
/

Vincenzo Malinconico 2 torna stasera: nuove indagini e vecchi legami in primo piano

8 dicembre 2024 | 18:47
Share0
Vincenzo Malinconico 2 torna stasera: nuove indagini e vecchi legami in primo piano

Vincenzo Malinconico 2 torna stasera: nuove indagini e vecchi legami in primo piano.

Dopo il grande debutto della scorsa settimana, con 3 milioni di spettatori incollati allo schermo, Vincenzo Malinconico 2 torna in prima serata su Rai 1, domenica 8 dicembre 2024. La serie, tratta dai romanzi di Diego De Silva e interpretata da Massimiliano Gallo, prosegue con la seconda puntata, in cui si intrecciano misteri, ironia e vicende personali del protagonista.

Le anticipazioni della seconda puntata

Vincenzo Malinconico, l’“avvocato d’insuccesso” per eccellenza, è alle prese con un nuovo intricato caso. Dopo la scomparsa di Venere, una giovane prostituta, il legale è convinto che non si tratti di una semplice overdose, come riportano gli atti ufficiali, ma di un vero e proprio femminicidio. Nonostante il parere contrario del magistrato Ranucci, Malinconico decide di investigare per conto proprio, assistito dal fedele Tricarico.

Nel frattempo, si aggiunge un nuovo caso al suo già complicato lavoro: Laura Carbone, una donna con problemi psichici, viene accusata di omicidio dopo essere stata trovata accanto a un cadavere in stato confusionale. A rendere la situazione ancora più critica, le denunce passate per incendio e un precedente omicidio che gravano su di lei. Per fare chiarezza sul caso, entra in scena una psicologa incaricata di una nuova perizia: si tratta di Nives, l’ex moglie di Malinconico, interpretata da Teresa Saponangelo.

Un intreccio di casi e sentimenti

L’incontro con Nives, che ora frequenta il giovane Paolo Rogna, non lascia indifferente il protagonista. Collaborare con l’ex moglie per il caso Carbone riapre vecchie ferite e risveglia antiche gelosie, complicando ulteriormente il fragile equilibrio emotivo dell’avvocato.

Nel frattempo, anche sul fronte sentimentale non mancano novità: Malinconico continua a frequentare Clelia Cusati, con cui sembra esserci un’intesa sempre più forte. Tuttavia, le interferenze della sua vita lavorativa e personale rischiano di creare situazioni imbarazzanti e inaspettate.

La stagione in corso: episodi e dove seguirli

La seconda stagione di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso è composta da quattro puntate, con l’ultima prevista per domenica 22 dicembre, in prossimità del Natale. Per chi non riesce a seguire la diretta su Rai 1, le puntate sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, sia in contemporanea con la messa in onda che on demand. Sulla piattaforma si possono trovare anche tutti gli episodi della prima stagione.

Con una trama che intreccia ironia, emozione e mistero, Vincenzo Malinconico 2 promette di tenere alta l’attenzione dei suoi fan, continuando a esplorare le vicende personali e professionali di uno dei personaggi più amati del piccolo schermo italiano.