Santi Ciro e Giovanni |
Cultura
/
Religione
/

A Vico Equense la processione dei Santi Patroni. Il sindaco Aiello: “I nostri cuori si sono uniti in un’unica preghiera”

31 gennaio 2025 | 22:46
Share0
A Vico Equense la processione dei Santi Patroni. Il sindaco Aiello: “I nostri cuori si sono uniti in un’unica preghiera”

Vico Equense oggi in festa per la solennità dei Santi Patroni Ciro e Giovanni. Nel pomeriggio si è svolta la tradizionale  processione per le strade della città. Le statue dei Santi, portate in spalla da pescatori a piedi scalzi e accompagnate da autorità civili e militari, hanno percorso il centro vicano attese con fede e commozione da tantissime persone che hanno voluto vivere un momento comunitario così importante incorniciato da un cielo terso e da un sole che ha riscaldato i cuori di tutti.
Il sindaco Peppe Aiello ha partecipato alla processione ed ha dichiarato: «Oggi i nostri cuori si sono uniti in un’unica preghiera, affidando con devozione e gratitudine le nostre speranze, le nostre gioie e le nostre fatiche ai Santi Patroni della nostra città, Ciro e Giovanni. Un gesto antico, che ogni anno si rinnova con la stessa forza e lo stesso amore. Dinanzi a loro, abbiamo portato le nostre preghiere più profonde, certi che veglieranno su di noi, sulle nostre famiglie e sulla nostra comunità. Che il loro esempio di fede e sacrificio continui a illuminare il nostro cammino».