La Tombola Vettichese è uno degli eventi più attesi delle Festività Natalizie ad Amalfi |
Cronaca
/

Amalfi, Grande Tombola Vettichese: un successo annunciato!

3 gennaio 2025 | 23:38
Share0
Amalfi, Grande Tombola Vettichese: un successo annunciato!

L’evento della Grande Tombolata Vettichese è stata un’occasione imperdibile, ricca di tradizioni, sapori autentici e spirito di comunità, un successo annunciato, che ha superato di gran lunga le aspettative.

La palestra del Fondo Fusco si è trasformata in un luogo di allegria e condivisione stasera, 3 gennaio 2025, con un programma che ha unito il divertimento della tombola alla tradizione culinaria locale.

Due giri di tombola hanno garantito emozioni e premi, con il supporto dell’intrattenimento vivace di Lele e Dany, per un’atmosfera piena di risate e divertimento. Durante la pausa, un gustoso assaggio di pizza ha fatto felici tutti i partecipanti.
Si è svolta contemporaneamente la settima edizione della Zeppola del Villaggio, con sedici partecipanti le cui zeppole sono state giudicate da una giuria di esperti composta da Don Luigi De Martino, Parroco; Carlo Fiamma, degustatore di prodotti tipici; Antonio Anastasio, ristoratore; Alfonso Dipino, pasticciere; Elisabetta Carrano, collaboratrice di Positanonews.
I giudici hanno fatto una valutazione basata su gusto, profumo e aspetto, premiando i primi tre classificati: Elena Celia, Giammaria Grimaldi ed Antonella Lucibello.

tombolata vettichese amalfi 3 gennaio 2025

Subito dopo essere stati premiati dal vice-sindaco Matteo Bottone, le zeppole sono state offerte a tutti i presenti.
E’ stato un bellissimo momento di convivialità, con un’organizzazione perfetta da parte dell’ASD San Michele di Vettica, in cui si è respirato lo spirito di aggregazione che, fin dalla prima edizione, ha caratterizzato questo evento.
Un’iniziativa che dimostra l’importanza della collaborazione tra associazioni, cittadini e amministrazioni locali, regalando alla comunità un’esperienza indimenticabile. Un appuntamento che unisce gusto, divertimento e il calore della tradizione alla solidarietà, con una raccolta fondi per l’Associazione “Stella Costa d’Amalfi”.

La semplicità delle piccole cose si è dimostrata ancora una volta vincente.