Il Comune di Amalfi ricorda Pina Torre |
Cronaca
/

Amalfi: l’Amministrazione e tutti i cittadini, commossi, ricordano Pina Torre, esempio di amore e resilienza

23 gennaio 2025 | 07:45
Share0
Amalfi: l’Amministrazione e tutti i cittadini, commossi, ricordano Pina Torre, esempio di amore e resilienza

La scomparsa della professoressa Pina Torre rappresenta una grande perdita per la comunità di Amalfi, che oggi si stringe nel ricordo di una figura straordinaria, capace di lasciare un’impronta indelebile nella vita cittadina. La sua dedizione, il suo amore per la città e la sua resilienza hanno rappresentato un faro per generazioni, dimostrando come passione e integrità possano essere strumenti potenti per servire il bene comune.

“Per quel suo spirito d’iniziativa, figlio dell’amore che nutriva per la nostra Città, ma soprattutto per la resilienza e signorilità che ne hanno contraddistinto il percorso di vita, è stata un esempio per tutti.”

Il toccante messaggio del Sindaco Daniele Milano sottolinea non solo il contributo concreto della professoressa Torre come amministratrice, ma anche il suo ruolo umano e morale come esempio per tutta la comunità. La sua capacità di coniugare spirito d’iniziativa e signorilità rimarrà un modello per chiunque voglia impegnarsi per il bene della propria terra.

L’intera Amalfi la ricorda con affetto e gratitudine, consapevole che il suo operato continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha conosciuta e nelle strade che amava.

La redazione di Positanonews si associa al dolore della famiglia nel ricordare una donna che ha messo i suoi talenti al servizio del bene comune.