Arcidiocesi Amalfi-Cava: il vescovo Orazio Soricelli continuerà il suo mandato, rassicurando sulle sue condizioni di salute
Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni, ha scritto una lettera aperta alla sua comunità diocesana, nella quale condivide un aggiornamento sulle sue condizioni di salute e riflette sul periodo di sofferenza che sta vivendo. Affrontando con serenità la sua battaglia contro il Parkinson e il diabete, ha parlato delle cure in corso e dell’importanza di questo tempo di riflessione sulla sua vita e sul suo ministero.
L’Arcivescovo esprime gratitudine per l’affetto ricevuto, sottolineando come la vicinanza del Signore, l’intercessione della Beata Vergine Maria, dei santi patroni e la solidarietà della sua comunità lo stiano sostenendo in questo periodo difficile. Nonostante la sofferenza, ha affermato di essere sereno e fiducioso, e ha ribadito il suo impegno nel ministero, che continuerà finché Dio lo vorrà e le sue forze fisiche glielo permetteranno.
Il testo della lettera trasmette un messaggio di speranza e di fiducia, invitando i membri della diocesi a continuare a pregare e a rimanere uniti nella testimonianza di fede e servizio.