Campania sotto la pioggia, difficoltà per la circumvesuviana Sorrento Napoli e non solo. Castellammare e Pompei caos
![Campania sotto la pioggia, difficoltà per la circumvesuviana Sorrento Napoli e non solo. Castellammare e Pompei caos](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2025/01/circumvesuviana-allagata-3433489.webp)
Campania sotto la pioggia, difficoltà per la circumvesuviana Sorrento Napoli e non solo. Castellammare di Stabia e Pompei , mete dei nostri lettori della Penisola sorrentina e Costiera amalfitana , caos per la viabilità in particolare nei pressi della Cartiera e del Maximall a Torre Annunziata . Ma siamo nella normalità. Ovviamente da sconsigliare Via Ripuaria La forte pioggia rende impraticabile la zona del passaggio a livello e la tratta ferroviaria è stata interrotta: accade lungo la linea Napoli-Poggiomarino della Circumvesuviana, mentre in queste ore gran parte della provincia di Napoli è interessata da intense precipitazioni.
A comunicarlo ieri è l’Ente Autonomo Volturno che, in una nota, fa sapere come “causa allagamenti, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Poggiomarino e Scafati è momentaneamente interrotta”.
I treni in partenza da Napoli limitano la loro corsa a Scafati, quelli diretti a Napoli avranno invece origine da Scafati. Da ciò che si apprende, il problema riguarda in particolare il passaggio a livello di via Pastori, nella zona compresa tra le fermate di Poggiomarino e Cangiani.
Ricordiamo che fra Costiera amalfitana e Penisola sorrentina causa pioggia battente le manifestazioni esterne sono state rinviate, fra queste Appiccia a Befana a Positano . Sulla SS 163 Amalfitana pietrame e difficoltà varie per la pioggia