Capodanno, Agata ed Ilaria sono nate a mezzanotte in punto

Una a Roma e l’altra a Napoli, segue un secondo dopo Flavio, poi Violante, Ginevra, Azzurra insieme a tutti gli altri bambini che sono venuti al mondo proprio la notte
Redazione – Nella notte di Capodanno le prime venute alla luce sono state Agata ed Ilaria nate a mezzanotte in punto.
Una a Roma e l’altra a Napoli, segue un secondo dopo Flavio, poi Violante, Ginevra, Azzurra insieme a tutti gli altri bambini che sono venuti al mondo proprio la notte.
Comunque il primato di chi sia stato il primo nato o la prima nata, è difficile da stabilire, ma da Nord a Sud sono diventati simbolo del nuovo che arriva a portare amore nella vita dei neogenitori. Un segnale che si speri inverti la tendenza negativa delle nascite che si sta registrando dal 2008, quando il numero dei nati vivi superava le 576 mila unità, rappresentando il più alto valore dall’inizio degli anni 2000.
A Roma alla Casa di Cura Santa Famiglia, a mezzanotte in punto nasce Agata con i suoi 3,5kg di peso, seguita dal piccolo Flavio e nello stesso istante altre due bimbe: Ginevra, peso 2,7kg e Violante 3,3kg.
A Napoli è una bimba la prima venuta alla luce nel 2025, Ilaria e pesa 3,550 kg ed è nata a mezzanotte precise nella clinica internazionale di Via Tasso. Mamma Anna De Stasio (35 anni) sta bene e sta festeggiando il nuovo anno e l’arrivo della piccola con papà Alfonso Russo.
Nel Lazio le prime nate sono tre femminucce: Lucrezia, Ines ed Eva, sono venute alla luce a Roma a mezzanotte e un secondo.
Lucrezia è nata al San Camillo alle 00.00 con un cesareo d’urgenza, prematura a 34 settimane, è in buona salute ed è in osservazione in Terapia Intensiva Neonatale è poi potrà essere abbracciata da mamma Silvia Guastella. Al policlinico Umberto I mamma Sabrina Mohamed ha dato alla luce con un parto naturale Ines.
Parto spontaneo anche per Eva Bonafede, nata dalla mamma Maria Salzano al Sant’Eugenio.
In Abruzzo la prima nata porta il nome di Nicole ed è venuta alla luce dieci secondi dopo la mezzanotte nell’ospedale Renzetti di Lanciano per la felicità dei genitori Lucia e Michael.
In Piemonte, a Torino nascono Jason e Boran
Jason è il primo nato del 2025 all’ospedale Sant’Anna del capoluogo piemontese, è venuto alla luce sei minuti dopo la mezzanotte con taglio cesareo e pesa 4 chili. Il piccolo Boran è venuto alla luce all’ospedale Mauriziano mezz’ora dopo la mezzanotte.
GiSpa