Castellammare, camion della nettezza urbana “invade” il marciapiede e abbatte palo della luce
Castellammare, camion della nettezza urbana “invade” il marciapiede e abbatte palo della luce
Nella notte del ’17 gennaio’ scorso, in via Catello Fusco, un camion della nettezza urbana, nel tentativo di effettuare la ‘raccolta’, è salito sul ‘marciapiede’, impattando violentemente contro un palo dell’illuminazione pubblica. L’urto ha causato il ‘danneggiamento’ del palo, che è stato successivamente rimosso per motivi di ‘sicurezza’.
L’episodio, documentato da un ‘video’ diffuso dall’associazione SOS Stabia, è diventato rapidamente ‘virale’ sui ‘social media’, suscitando l’indignazione dei ‘residenti’. Le immagini mostrano chiaramente il ‘mezzo pesante’ sul marciapiede e il palo pericolosamente inclinato. I ‘cittadini’ segnalano inoltre la pericolosità della situazione, evidenziando la presenza di un ‘vuoto’ sotto il marciapiede nel punto in cui era posizionato il palo.
Non si tratta di un ‘caso isolato’. Come sottolineato da SOS Stabia, non è la prima volta che si verificano episodi simili a Castellammare, con camion della nettezza urbana che transitano sui marciapiedi durante il ‘servizio di raccolta’. Questa consuetudine mette a rischio l’incolumità dei ‘pedoni’ e l’integrità delle ‘infrastrutture urbane’.
La società Velia Ambiente, responsabile del ‘servizio di raccolta rifiuti’, ha avviato un’indagine interna per accertare le ‘responsabilità’ e chiarire le ‘dinamiche’ dell’accaduto. Nel frattempo, i ‘tecnici comunali’ sono intervenuti per rimuovere il palo danneggiato e mettere in sicurezza l’‘area’.