Corso Umberto: evade dai domiciliari e rapina un uomo con un complice. Due napoletani tratti in arresto dalla Polizia di Stato
Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due napoletani di 22 e 34 anni, quest’ultimo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, entrambi con precedenti di polizia anche specifici, per rapina aggravata in concorso e tentata estorsione; il 34 enne è stato, altresì, tratto in arresto per evasione.
In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Umberto I, sono stati avvicinati da un uomo il quale, indicando due soggetti poco distanti, ha raccontato agli operatori di essere stato vittima di una rapina.
Pertanto, gli operatori, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato i prevenuti accertando che gli stessi, poco prima, dopo aver minacciato e aggredito l’uomo, si erano fatti consegnare il telefono cellulare ed una banconota di 5 euro; gli indagati, ancora, non paghi del bottino, hanno intimato alla vittima di consegnare altri 50 euro in cambio del cellulare appena asportatogli. Inoltre, i poliziotti hanno accertato che uno di essi, era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nel comune di Giugliano in Campania.
Per tal motivi, gli indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante; infine la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.