Costa d’Amalfi, ecco Jeremy Mbakogu

L’attaccante di origine nigeriana ma di cittadinanza italiana, vanta una buona esperienza tra serie A, B, C e D, ed ora darà il suo apporto ai biancazzurri a risalire la china con le sue reti

Redazione – Nel Costa d’Amalfi è arrivato Jeremy Mbakogu.

È nato in Nigeria a Lagos, ma con la famiglia si trasferisce in Italia da piccolo e nel 2018 ha ottenuto la cittadinanza italiana, muove i primi passi nel mondo del calcio nello Scorzè Peseggia nella Città metropolitana di Venezia. A tredici anni viene notato da Andrea Campi ed Alessandro Barison, due agenti di calciatori, che decidono di portarlo a Padova dove entra nelle giovanili biancoscudate.

Poi passa nella primavera del Palermo fresca campione d’Italia, dopo debutta in serie B con il Padova e poi la trafila con Juve Stabia, Carpi (serie A), Kryl’ja Sovetov Samara (Russia), Osijek, Cosenza, Apollōn Smyrnīs, Gubbio, Triestina, Legnago, United Riccione  ed oggi Costa d’Amalfi.

Con oltre 328 presenze tra Serie A, B, C e D, Jerry Mbakogu ha segnato 97 gol in carriera.

L’annuncio da parte della società costiera con un video che celebra i gol più belli ed un comunicato: “C’è chi si abbatte, chi si deprime, chi si dà per vinto. Poi c’è Nicola Savino (presidente), che continua a sognare, a lavorare, a combattere, e che quei sogni cerca di farli diventare realtà. Benvenuto Jeremy”.

GiSpa