Cuore Sorrento e prezioso pareggio
I rossoneri interrompono la striscia di quattro sconfitte consecutive e contro il Team Altamura non si scompongono dopo essere passati in svantaggio, riacciuffano il pari e sono anche sfortunati poiché colpiscono per due volte i legni della porta locale
Redazione – Il Sorrento visto contro il Team Altamura ha immesso cuore e conquista un pari prezioso che smuove la classifica.
I rossoneri interrompono la striscia di quattro sconfitte consecutive e contro i pugliesi non si scompongono dopo essere passati in svantaggio, riacciuffano il pari e sono anche sfortunati poiché colpiscono per due volte i legni della porta locale. Mentre i biancorossi sfiorano il raddoppio mentre l’estremo costiero dice di no per due volte.
Una gara vibrante con le due squadre che si schierano a specchio, Barilari ha ritrovato Blondett (400 tra i professionisti) e Cuccurullo, assenti contro il Monopoli e lasciato inizialmente in panchina gli ultimi arrivati Matera e Carillo.
Pronti via e Altamura avanti: combinazione a destra tra Rolando (migliore dei suoi) e Manè, cross morbido per Leonetti e colpo di testa vincente dell’ex Turris. Al 15′ Del Sorbo ha bloccato un destro di D’Amico (pericoloso poi con un tiro a giro al 28′). Viola, invece, ha lasciato al 20′ che la velenosa punizione di Guadagni sfilasse sul fondo. Clamorosa al 34′ la chance fallita da Rolando in contropiede, destro alto da pochi passi per il mancino dell’Altamura. Si è girato bene, invece, Musso al 37′ su assist di Bolsius ma il suo destro ha solo scheggiato la traversa. Ancor più sfortunato invece Guadagni con il mancino al 39′, palla che ha preso in pieno il palo a portiere battuto per poi essere sputata fuori; dal cross successivo però è arrivato il gol del pari Cuccurullo (secondo centro stagionale), lesto a ribattere di destro un pallone respinto corto dalla difesa di casa. Nel finale di frazione Leonetti ha alzato sulla traversa un bel cross di Rolando. Dentro Matera per Vitiello in avvio di ripresa con Bolsius che ha “ciccato” un buon pallone in mischia dopo tre minuti. Del Sorbo poi ci ha messo un guanto sul mancino ravvicinato di Acampa. Alto di poco al 10′ un destro potente di Musso dai 16 metri. Bolsius al volo ha trovato i piedi di Viola a negargli al 17′ la gioia del gol e sul corner successivo Viola ancora di istinto si è opposto a Fusco. Del Sorbo ha fatto però anche lui un miracolo su Minesso al 23′. Barilari allora ha inserito Carillo per rinforzare gli argini. Cangianiello al 35′ ha calciato tra le braccia di Viola con il sinistro. È stata l’ultima emozione di un match vivo fino al 92′.
TEAM ALTAMURA – SORRENTO 1-1
Reti: 6’ Leonetti (TA), 41’ Cuccurullo (S).
TEAM ALTAMURA (4-4-2): Viola; Manè, De Santis, Silletti, Acampa; Grande, Bumbu (61’ Andreoli), D’Amico; Rolando, Minesso (76’ Simone), Leonetti.
A disp: Spina, Lagonigro. Allenatore: Daniele Di Donato.
SORRENTO (4-3-1-2): Del Sorbo; Vitiello (46’ Matera), Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello, Cuccurullo (72’ Carillo), Carotenuto; Guadagni (66’ Colangiuli), Musso, Bolsius. A disp: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Scala, Riccardi, Polidori, Russo, Ilardi, Esposito D, Pallella, Fortunato, Esposito M. Allenatore: Enrico Barilari.
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea.
Assistenti: Stefania Genoveffa Signorelli (Paola) – Ilario Montanelli (Lecco).
4° Ufficiale: Francesco Aureliano (Rossano).
Ammoniti: 50’ Acampa (TA), 59’ Blondett S), 64’ Guadagni (S), 83’ Cangianiello (S)
Note: giornata serena ed umida, 11°, erba naturale buona, spettatori 1600 circa (buona rappresentanza sorrentina).
Angoli: 7-5. Recuperi: 0’ pt e 2‘ st.
GiSpa