Da Positano Giuseppe Capozzi nei panni dello scagnozzo nell’ultima miniserie Sky “”Piedone – Uno sbirro a Napoli”
Da Positano Giuseppe Capozzi nei panni dello scagnozzo nell’ultima miniserie Sky “”Piedone – Uno sbirro a Napoli”
Giuseppe Capozzi, maestro di Jeet Kune Do originario di Positano, aggiunge un nuovo tassello al suo già variegato percorso: dopo aver calcato il set di “Gomorra“, è approdato alla miniserie Sky “Piedone – Uno sbirro a Napoli“, andata in onda dal 2 al 23 dicembre 2024, interpretando il ruolo di uno scagnozzo. Un’esperienza che lo vede non solo come esperto di arti marziali, ma anche come attore.
La storia di Capozzi è quella di una passione nata tra i cartoni animati, come il celebre Dragon Ball, e concretizzatasi poi in anni di pratica e studio di diverse discipline, dal pugilato alla kickboxe, fino ad approdare al Jeet Kune Do, l’arte marziale fondata da Bruce Lee, di cui è diventato maestro. Dopo essersi trasferito a Roma e aver conseguito il titolo di personal trainer, Capozzi ha continuato a perfezionare la sua conoscenza del Jeet Kune Do, specializzandosi in tecniche di difesa personale e trasmettendo la sua passione ai suoi allievi in due palestre della Costiera Amalfitana.
Il suo talento non è passato inosservato al mondo dello spettacolo. Già precedentemente coinvolto come maestro di combattimento nel trailer della quarta stagione di “Gomorra“, Capozzi ha ora vestito i panni di attore in “Piedone – Uno sbirro a Napoli“, la miniserie Sky che ha tenuto compagnia al pubblico per tutto il mese di dicembre 2024. Un ruolo, quello dello scagnozzo, che lo ha visto cimentarsi in una nuova veste, dimostrando la sua versatilità e la capacità di adattarsi a contesti diversi, proprio come l’acqua, richiamando il celebre motto di Bruce Lee “Sii acqua, amico mio“, che guida la sua filosofia marziale.