Violenza in cella |
Cronaca
/

Detenuto aggredito in carcere a Sant’Angelo dei Lombardi: grave un 32enne salernitano

18 gennaio 2025 | 09:40
Share0
Detenuto aggredito in carcere a Sant’Angelo dei Lombardi: grave un 32enne salernitano

Un episodio dai contorni ancora poco chiari si è verificato all’interno della casa circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, dove un detenuto di 32 anni originario di Salerno, Antonio Novelli, è stato vittima di una violenta aggressione. Attualmente ricoverato presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, Novelli ha riportato gravi ferite, tra cui la frattura di tibia e perone, che hanno reso necessario un intervento chirurgico.

Secondo quanto riferito dal suo legale, l’avvocato Salvatore Aiello, l’aggressione sarebbe avvenuta mentre il detenuto si trovava nei corridoi del carcere. Le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine, ma sembra che Novelli sia stato brutalmente picchiato, tanto da perdere i sensi e richiedere l’immediato intervento del 118.

Dopo un primo soccorso sul posto, le sue condizioni hanno reso necessario il trasferimento presso l’ospedale “San Francesco” di Oliveto Citra. Tuttavia, la gravità delle ferite ha spinto i medici a disporre un ulteriore trasferimento al “Ruggi” di Salerno, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Le autorità sanitarie mantengono sotto stretta osservazione le condizioni di Novelli, che fortunatamente non versa in pericolo di vita. Nel frattempo, le indagini sull’aggressione sono in corso per fare luce su quanto accaduto. L’avvocato Aiello ha espresso la volontà di valutare attentamente l’operato della polizia penitenziaria e ha annunciato un imminente colloquio con il suo assistito. Da questo incontro si spera di ottenere maggiori dettagli che possano contribuire a chiarire la dinamica dell’aggressione e individuare eventuali responsabilità.