Ferito al Pallonetto di Napoli, era già noto alle forze dell’ordine per una tentata truffa ad Ischia
È’ avvenuto nella notte del 20 gennaio nel centro di Napoli , un 23enne napoletano, Ciro Lemaire è stato ferito con un colpo di pistola nell’area del Pallonetto di Santa Lucia a Napoli.Subito dopo l’agguato dell’altra sera il ragazzo, soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli, dove i medici hanno disposto il ricovero
Il giovane è già noto alle forze dell’ordine per aver tentato una truffa ad anziana nel luglio del 2022 sull’isola d’Ischia. Dopo i soccorsi Lemaire ha riferito di essere stato prima aggredito e picchiato.
L’uomo è noto ad Ischia per un tentativo di truffa: aveva contattato telefonicamente una signora 66enne facendole credere che suo nipote avesse un grosso debito con lui. Aveva provato a spillare all’ignara vittima 5mila euro, la donna gli aveva consegnato tutto ciò che aveva, ovvero 1000 euro in contanti.Sotto l’uomo ha trovato i Carabinieri della stazione di Forio ad attenderlo.Arrestato e processato, Lemaire – allora ventenne – è stato condannato alla pena di anni 1 di reclusione.