Francavilla, giovane tenta il suicidio: carabinieri le salvano la vita, tra gli eroi anche carabiniere di Minori
Francavilla, giovane tenta il suicidio: carabinieri le salvano la vita, tra gli eroi anche carabiniere di Minori
Una giovane donna di trent’anni è stata salvata in extremis dai Carabinieri di Francavilla al Mare, in Abruzzo, nella serata del 6 gennaio. La prontezza dei militari ha sventato un potenziale suicidio, grazie alla segnalazione disperata della madre della ragazza.
La giovane, come riporta “ChietiToday”, in preda a una profonda crisi, aveva confidato alla madre l’intenzione di togliersi la vita, per poi allontanarsi a bordo della sua auto, portando con sé una cintura da accappatoio. La madre, comprensibilmente sconvolta, ha immediatamente allertato i Carabinieri, temendo il peggio.
Scatta così un’operazione coordinata per localizzare la giovane. Grazie a tecnologie di localizzazione e un contatto telefonico tempestivo, i militari sono riusciti a stabilire un contatto con la ragazza, cercando di tranquillizzarla e guadagnare tempo prezioso.
Le ricerche hanno condotto i Carabinieri in un parcheggio isolato a Pescara, dove hanno trovato la giovane in procinto di compiere l’estremo gesto, con la cintura già stretta intorno al collo. L’intervento decisivo dei militari, tra cui l’appuntato scelto Marco Troiano, 44 anni, originario di Minori e in servizio a Francavilla da 12 anni, ha impedito il concretizzarsi della tragedia.
Immediatamente soccorsa, la giovane è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118, che l’ha trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.