Il modello Vico Equense al XX Congresso UISP Napoli
Il modello Vico Equense al XX Congresso UISP Napoli. Una grande occasione per città, come precisa il sindaco Giuseppe Aiello: «Abbiamo portato il modello Vico Equense al XX Congresso UISP Napoli. Con l’assessore Rossella Staiano abbiamo raccontato la nostra esperienza grazie al successo avuto nella prima edizione di “Sport in Comune”. È stata l’occasione giusta per dimostrare che Vico Equense non è solo una città turistica e meta gastronomica di livello, ma anche una città accogliente e inclusiva.
Non vediamo l’ora di replicare il successo avuto anche quest’anno, con una nuova veste che coinvolgerà soprattutto le scuole, portando i ragazzi vicini a realtà sportive straordinarie come il baskin, sitting volley, tennis, tiro con l’arco e tanti altri sport inclusivi anche per le persone con disabilità.
Vico Equense continua a tracciare la strada verso una comunità più inclusiva, dove lo sport diventa veicolo di valori e opportunità per tutti. Crediamo che il vero successo sia quello di abbattere barriere e costruire legami: siamo pronti a scrivere insieme un nuovo capitolo fatto di partecipazione, crescita e condivisione».