Il Napoli asfalta la Juventus

Una partita europea, ritmi altissimi e pressione a tutto campo prendendosi grossi rischi, che entrambe hanno preso giocando un tempo ciascuno ma con gli azzurri che annichiliscono la zebra
Redazione – Il Napoli asfalta la Juventus e consolida il primo posto.
Una partita europea, ritmi altissimi e pressione a tutto campo prendendosi grossi rischi, che entrambe hanno preso giocando un tempo ciascuno ma con gli azzurri che annichiliscono la zebra dopo che si era portata in vantaggio nei primi 45’.
I tifosi a fine gara hanno cantato: “Abbiamo un sogno nel cuore”. Certo che il campionato è ancora lungo e nessuno può oscurare la fantasia dei tifosi, comunque la squadra vista al Maradona contro la zebra ha messo in campo i due volti già dimostrati in passato, ma poi è uscito quello risolutivo.
Un Napoli che annaspava, giocava basso messo in difficoltà dai bianconeri che hanno giocato ben organizzati. salvato da Meret che poi non ha potuto fare nulla sulla rete di Kolo Muani.
Lukaku è stato francobollato a vista così come Neres e tutti gli azzurri che potevano ledere alla squadra zebrata. Poi i suddetti azzurri assieme ai loro compagni dopo che hanno subito la rete di Kolo Muani, a fine prima frazione, nella seconda non si sono scomposti giocando con tecnica individuale, tanta corsa e tattica. Un calcio come desidera Conte, fatto di fatica e sudore. Che poi al 95’ ha ripagato con tanta soddisfazione ma restando sempre con i piedi a terra come sempre dice Conte.
Meret come detto salva gli azzurri dal capitombolo iniziale, Politano, che poi si rivelerà una spina alquanto pungente, manda di poco alto, anche Anguissa mette alto e Nico Gonzales in precedenza va fuori bersaglio. Kolo Muani segna il momentaneo vantaggio zebrato che viene ripreso da Anguissa grazie a Politano. In precedenza Lukaku era stato fermato da un riflesso felino di Gatti. Entrambi sono ancora protagonisti. Stavolta Lukaku ha la meglio dal dischetto dopo che Locatelli aveva atterrato McTominay.
La Juventus torna a spingere, Il Napoli soffre ma alla fine mette fieno in cascina.
NAPOLI-JUVENTUS 2-1
Reti: 43’pt Kolo Muani (J); 12’st Anguissa (N), 24’st Lukaku (N, rig.).
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka (44’st Gilmour), McTominay; Politano (37’st Mazzocchi), Lukaku (44’st Simeone), Neres (47’st Ngonge). A disp:: Scuffet, Gollini, Billing, Marin, Hasa, Raspadori. Allenatore: Conte.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso (20’st Savona); Locatelli (29’st Douglas Luiz), Thuram; Yildiz (20’st Mbangula), Koopmeiners, Gonzalez (29’st Conceicao); Kolo Muani (37’st Vlahovic). A disp: Perin, Pinsoglio, Alberto, Adzic, Fagioli, Weah, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Ammoniti: Lobotka, Spinazzola, Cambiaso, Koopmeiners.
Note: pomeriggio sereno, terreno di gioco in ottime condizioni.
Angoli: 9-1 per il Napoli. Recupero: 2′; 5′.
La foto a corredo dell’articolo è stata tratta dalla pagina di Facebook della SSC Napoli.
GiSpa