Il Sorrento alla deriva
Costieri inermi anche mentalmente in balia del Potenza ed ormai è crisi
Redazione – È un Sorrento alla deriva.
Costieri inermi anche mentalmente in balia del Potenza ed ormai è crisi.
Due reti shock ma la reazione è stata quasi nulla, è un mese e mezzo che dell’odore della vittoria si sente da molto lontano e la situazione in classifica vede lo spettro dei play out.
Caturano e Rosafio fanno il bello è cattivo tempo, i loro compagni creano azioni che vanno vicino alla terza rete. Polidori è sfortunato con Boilsius e Musso che sentono l’odore del gol.
Due inizi di frazione shock hanno condannato il Sorrento alla sconfitta “interna” contro il Potenza: momento difficile per i rossoneri puniti da Felippe e Caturano. Barilari ha fatto esordire dal primo minuto Matera e Carillo, che erano subentrati a gara in corso ad Altamura. Cambi nel tridente offensivo con Scala dietro Bolsius e Polidori. Pronti via e Potenza avanti con Felippe che ha imbucato di sinistro dal limite dopo un colpo di testa di Castorani su rinvio di Del Sorbo. I lucani si sono visti in area rossonera al 17′ con Caturano di testa, palla alta, anche se il Sorrento ha provato a tenere il pallino del gioco tanto che ha rischiato al 30′ sul contropiede del sempre pericoloso Schimmenti. A Polidori, invece, è stato annullato un gol per fuorigioco al 31′ mentre al 33′ Bolsius su punizione ha calciato alto di poco. Burgio due minuti dopo ha pescato Caturano in area, ma il capitano del Potenza ha ciccato. Fino all’intervallo nessun’altra emozione.
In avvio di ripresa dentro Musso e Guadagni per Scala e Polidori. Panico ha pizzicato in area Rosafio al 3′ ed il Potenza ha usufruito di un penalty che Caturano ha trasformato sicuro. I lucani avrebbero potuto dilagare con Schimmenti, gran parata di Del Sorbo, e Rosario, mancino fuori di centimetri. Il Sorrento però ha sfiorato il gol su cross di Carotenuto per Musso, anticipato in due tempi da Alastra. Il portiere del Potenza poi si è ripetuto due volte su Guadagni prima che Bolsius di testa su cross di Guadagni mettesse fuori da buona posizione. Sono state le migliori occasioni del Sorrento nel corso di tutta la partita
SORRENTO – POTENZA 0-2
Reti: 5’ Felippe, 49’ Caturano
SORRENTO (4-3-1-2): Del Sorbo; Carotenuto (80’ Biagetti), Blondett, Carillo, Panico (72’ Colombini); Cangianiello, Matera, Cuccurullo (72’ Riccardi); Scala (46’ Guadagni); Polidori (46’ Musso), Bolsius.
A disp: Harrasser, Albertazzi, Biagetti, Fuso, Colangiuli, Vitiello, Russo, Esposito, Pallella. Allenatore: Enrico Barilari.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Sciacca, Verrengia, Burgio; Castorani, Felippe (73’ Ferro), Erradi (66’ Siatounis); Rosafio (73’ Selleri), Caturano (86’ Mazzeo), Schimmenti (86’ Milesi).
A disp: Cucchietti, Galiano, Galletta, Mazzocchi, Rillo, Landi. Allen: Pietro De Giorgio
Arbitro: Francesco Burlando (Genova).
Assistenti: Mario Chichi (Palermo) – Vincenzo Abbinante (Bari).
4° Ufficiale: Gabriele Zangara (Catanzaro).
Ammoniti: 27’ Carillo (S), 32’ Sciacca (P), 39’ Matera (S), 57’ Burgio (P), 58′ De Giorgio dalla panchina (P), 63’ Erradi (P),
Note: giornata nuvolosa e fredda, 5°, erba sintetica buona.
Angoli: 4-4. Recuperi: 4’ pt e 4‘ st.
GiSpa