Palasport |
Cronaca
/
Sport
/

In penisola sorrentina si chiede la realizzazione di un Palasport: “Sono 50 anni che aspettiamo”

21 gennaio 2025 | 18:48
Share0
In penisola sorrentina si chiede la realizzazione di un Palasport: “Sono 50 anni che aspettiamo”

Continua a far discutere l’assenza di un Palasport in penisola sorrentina. Sull’argomento riportiamo il post pubblicato sui social da Antonio Abbate, esperto e storico del volley: «La Final Four della Del Monte Coppa Italia di A3 si giocherà a Longarone il 22 e 23 febbraio. Ad organizzarla il Belluno Volley che in semifinale affronterà la Romeo Sorrento. L’altra semfinale vedrà in campo San Donà e Ortona.
La Romeo Sorrento testa di serie numero uno ha provato anchessa ad organizzare la final four ma come ben sappiamo il Palatigliana dispone di soli 500 posti e l’unico campo idoneo in Campania è quello di Aversa che non poteva essere disponoibile per quelle date per cui alla fine la Final Four è stata assegnata a Belluno. Avessimo avuto un palazzetto all’altezza della situazione questa manifestazione si sarebbe tenuta qui in penisola. Sono più di cinquanta anni che aspettiamo la costruzione di un palazzetto all’altezza delle nostre ambizioni. Da quando il San Nicola Piano fu promosso in serie B e fu costretto ad andarla a giocare fuori penisola. Nel 2025 stiamo ancora aspettando. Questa struttura potrebba esere realizzata Piano di Sorrento a via delle rose al posto dei campi da tennis che a loro volta potrebebro essere spostati a Pozzopiano dove un tempo c’era il palazzetto dove giocava la Libertas Piano.
In quel sito si potrebbe tranquillamente realizzare un palazzetto da duemila posti tipo quelli di Ortona, Gioia del Colle o Castellana Grotte. Una struttura che potrebbe essere utilizzata anche da altre disciplin sportive e ch potrebbe servire anche per manifestazioni tipo concerti o simili.
Le due immagini allegate servono per far capire come dovrebbe essere realizzato questo palazzetto. Se qualcuno pensa si tratti di una spesa insostenibile per la nostra comunità e solo perche non è bene informato in materia. Con i fondi del PNNR ancora disponibili non ci sarebero problemi. Se sfruttato adeguatamente questo palazzetto potrebbe rappresentare un investimento molto redditizio».
palasport