L’ultimo saluto a Daniele, la ‘mascotte’ del Napoli
Sulla bara la maglia azzurra con il suo nome “Daniele” e quelle di tutti i calciatori azzurri che sono state poste davanti alla bara di fronte all’altare
Redazione – È stato dato l’ultimo saluto a Daniele Pisco la ‘mascotte del Napoli.
Sulla bara bianca la maglia azzurra con il suo nome “Daniele” e quelle di tutti i calciatori azzurri che sono state poste davanti alla bara di fronte all’altare.
Il ragazzino 12enne, tifosissimo del Napoli, è deceduto a causa della leucemia, ed il club azzurro lo aveva accolto e lo sosteneva nella sua battaglia contro la malattia.
I suoi funerali si sono svolti nella chiesa del Vomero, piena, e ad officiare la messa funebre è stato il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, stretto alla famiglia del ragazzino e nelle prime file anche il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis.
A Castel Volturno, dove il Napoli svolge i suoi allenamenti, la squadra ha accolto la bara bianca di Daniele ed ha detto una preghiera. Ogni calciatore ha posto la sua firma sulle magliette che poi sono state poste nella chiesa davanti alla sua bara e di fronte all’altare.
Il cardinale Battaglia durante l’omelia ha detto: “Siamo in tanti per esprimere amicizia e solidarietà alla sua famiglia e soprattutto per pregare con Daniele, insieme a lui”. Sull’altare i ragazzini amici di scuola e compagni di gioco, seduti con la foto del ragazzino e la scritta: “Sarai sempre con noi ma soprattutto sarai sempre nei nostri cuori”.
GiSpa