Marianella vs San Vito Positano 0-1: Peter Raia regala la vittoria ai giallorossi
Una partita intensa, vibrante e carica di emozioni quella disputata questa mattina alle 11:30 presso lo stadio comunale “Antonio Landieri”. Marianella e San Vito Positano, a pari punti in classifica, si sono sfidate con grinta e determinazione, consapevoli dell’importanza del match. Alla fine, a spuntarla sono stati i giallorossi, grazie a un lampo decisivo di Peter Raia, che con il suo secondo gol consecutivo ha fatto la differenza.
Primo Tempo
La partita si è aperta con un Marianella aggressivo: al secondo minuto Castiglione, su calcio di punizione, ha sfiorato il vantaggio con un tiro che ha lambito la traversa. I padroni di casa hanno imposto subito un pressing alto, guadagnando un calcio d’angolo che, però, non ha trovato fortuna.
Al minuto 11, l’equilibrio sembrava poter rompersi da entrambe le parti: da un lato, Ronga ha provato a sorprendere con un tiro potente, ma Vito Palumbo, con un intervento da manuale, ha negato la gioia del gol ai locali; dall’altro, i giallorossi hanno risposto con un colpo di testa insidioso di Farriciello, senza però trovare il bersaglio.
La svolta del match è arrivata al minuto 22. Peter Raia ha scoccato un sinistro potente che, complice una deviazione di un difensore del Marianella, ha spiazzato il portiere e si è insaccato in rete. Un gol cercato con determinazione, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi del San Vito Positano.
Il San Vito ha avuto l’occasione per raddoppiare poco dopo: al 27’, Farriciello si è trovato a tu per tu con il portiere, ma ha fallito una preziosa opportunità. I giallorossi non hanno mollato: un buon calcio d’angolo battuto da Esposito ha solo sfiorato l’illusione del gol.
Secondo tempo
La ripresa si è aperta con un’occasione per Farriciello, servito da un cross preciso di D’Amora, ma l’attaccante giallorosso ha mancato di nuovo l’appuntamento con il raddoppio. Da quel momento, il Marianella ha preso in mano il gioco, costringendo il San Vito a difendersi con ordine.
A 20 minuti dalla fine, i padroni di casa hanno intensificato il pressing, mettendo sotto assedio la retroguardia giallorossa. Un salvataggio provvidenziale di Guarro e una serie di parate straordinarie di Vito Palumbo hanno mantenuto intatto il vantaggio. Palumbo, MVP del match, ha dimostrato ancora una volta il suo valore, salvando il risultato a dieci minuti dalla fine con un intervento che ha tolto le ultime speranze al Marianella.
Al termine della partita, il mister del San Vito Positano, Pasquale Vitter, ha commento ai microfoni: “Questa è una di quelle partite in cui i punti valgono doppio: sono oro colato. Noi continueremo a lavorare e pensare ai prossimi obiettivi”
Con questa vittoria, il San Vito Positano conquista il secondo posto in classifica, staccando il Marianella di tre punti e portandosi a soli quattro dalla capolista. Un successo fondamentale per i giallorossi, frutto di cuore e sacrificio.