Minori, dissuasori stradali e dintorni

20 gennaio 2025 | 09:51
Share0
Minori, dissuasori stradali e dintorni

Minori, dissuasori stradali e dintorni
Come un falò acceso all’improvviso anche se preparato da tempo, sono state tante le testimonianze a favore della posa di cordoli stradali dissuasori o di strisce pedonali rialzate di quel tanto che serve, colorate ed illuminate.
Dopo la fiammata, silenzio, però!
Ma i cittadini di Minori si domandano se risponde al vero la giustificazione del diniego da parte del Compartimento provinciale dell’ANAS e di qualche altro ente provinciale iunteressato: i dissuasori sulla nazionale non devono esistere (predicano!) perchè sarebbero di grave ostacolo agli urgenti interventi di ambulamze ed altri mezzi di soccorso (dicono!).
Ma perchè sulle altre strade sono consentiti senza alcun preoccupante disturbo. A tutti sembra alquanto strano. Due pesi due misure.
Comunque i minoresi invitano questi capi che decidono delle noste sorti, a trascorrere , da ospiti s’intende, qualche giornata, di quelle dichiarate infernali: andrebbero certamente via di corsa a farsi controllare l’aritmia, l’udito ed il fattore nervoso.
Lasciamo immaginare, quindi, lo strazio cui sono sottoposti residenti e turisti con una mole di traffico disordinato , rumoroso, in controllato.A noi arrivano quotidiane segnalazioni di gente esasperata.
Siamo ancora a gennaio: c’è tutto il tempo se si ha voglia di fare qualcosa.