La riflessione |
Cronaca
/

Minori in festa

1 gennaio 2025 | 19:30
Share0
Minori in festa

Minori, Costiera amalfitana . In tutta sincerita era da un pò di anni che non si assisteva ad una così frenetica e positiva serie di manifestazioni festose, che variano dal sacro al profano, nel periodo natalizio e di inizio anno a Minori.
Anzi molti, particolarmente gente attenta, si meravigliavano che un popolo festaiolo come il minorese potesse “perdere i colpi”
A Minori il periodo natalizio inizia a fine novembre con la ricorrenza del secondo ritrovamento delle reliquie della Santa protettrice, Trofimena. E quest’anno, tra spettacoli di bembini e per i bembini, con le suon ate degli zampognari nostrani (gruppo di suonatori di ciaramelle e zampogne formato da egregi giovani e), cori polifonici in basilica , mostre alla saletta Daponte al corso, e, ciliegina sulla torta, la duegiorni della Winter Fest, i minoresi ed i graditi ospite sono stati accolti in un modo più che degno tutto ciò rientra nel programma di destagionalizzazione del flusso turistico, come da tempo invocato. Accompagna il tutto un tempo atmosferico abbastanza gradevole che consente anche delle passeggiate via mare (peccato doversi portare a Maiori per l’imbarco)
Ora non resta che proseguira nell’opera di festosa e mirata accoglienza turistica per tutta la primavera ed oltre.