Mons. Orazio Soricelli aggiorna sulla sua salute: “Ho il Parkinson ma continuo a servire nella fede e nella preghiera”
Costiera amalfitana colpita del messaggio del suo Arcivescovo.
Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, con un territorio che tocca anche Agerola sui Monti Lattari, da Salerno a Napoli, seguendo le antiche , suddivisioni ecclesiastiche, ha condiviso un toccante messaggio rivolto alla comunità diocesana per aggiornare sulle sue condizioni di salute. Con profonda sincerità e fede, l’arcivescovo ha raccontato delle sue battaglie contro il Parkinson e il diabete, disturbi che da anni affronta con coraggio. Recentemente, a seguito di un abbassamento della voce, si è sottoposto a ulteriori accertamenti specialistici e ha iniziato un trattamento presso un centro medico specializzato.
Nonostante le difficoltà, Mons. Soricelli vede questo periodo come un’opportunità per riflettere sui doni ricevuti e sull’essenziale della vita: la fede e il ministero che lo accompagnano ogni giorno. “La vicinanza del Signore, la protezione della Beata Vergine Maria e il sostegno della comunità sono per me fonte di forza e serenità”, ha dichiarato.
L’arcivescovo ha espresso gratitudine per le numerose dimostrazioni di affetto ricevute dalla comunità diocesana, riconoscendo in esse la bellezza dell’umanità e la sensibilità della Chiesa locale. Ha poi ribadito il suo impegno nel ministero pastorale, dichiarando di voler continuare a servire la diocesi finché le forze glielo permetteranno.
Mons. Soricelli ha concluso affidandosi alle preghiere e alla testimonianza di unità della comunità di Amalfi-Cava de’ Tirreni, con l’auspicio di un cammino condiviso nella fede e nel servizio.
Un messaggio di fede, speranza e dedizione che dimostra la sua incrollabile fiducia nel sostegno divino e nell’amore della Chiesa.
Un saluto e abbraccio da tutta la redazione di Positanonews