Napoli: Vigilessa aggredita a Fuorigrotta |
Cronaca
/

Napoli, notte di violenza: vigilessa aggredita e ferita

20 gennaio 2025 | 12:10
Share0
Napoli, notte di violenza: vigilessa aggredita e ferita

Ieri sera a Napoli, una vigilessa della polizia municipale è stata aggredita mentre era in servizio nel quartiere di Fuorigrotta. La donna, vice responsabile dell’unità operativa locale, è stata colpita da un oggetto contundente lanciato da un gruppo di giovani che aveva acceso un pericoloso falò illegale, il cosiddetto “fuoco di Sant’Antonio”.

L’aggressione è avvenuta in via Campegna, dove gli agenti erano intervenuti su segnalazione dei cittadini. Nonostante il rischio, la vigilessa ha prioritariamente messo in salvo i suoi colleghi, dimostrando un coraggio encomiabile. Fortunatamente, le sue condizioni sono buone e le sono stati prescritti 15 giorni di riposo.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua vicinanza alla vigilessa ferita e ha condannato con fermezza l’accaduto. “I nostri agenti lavorano ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini e non meritano di subire simili violenze”, ha dichiarato il primo cittadino. Manfredi ha inoltre sottolineato l’importanza di un impegno collettivo per contrastare la diffusione di atti delinquenziali e ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a potenziare i sistemi di controllo del territorio attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate e la videosorveglianza.