Per lavori, chiude 6 ore al giorno la strada tra Sorrento e Massa Lubrense: ecco quando
Per lavori, chiude 6 ore al giorno la strada tra Sorrento e Massa Lubrense: ecco quando
Sorrento si prepara a nuove interruzioni del traffico su via Capo, l’arteria stradale che connette la città a Massa Lubrense. Come stabilito da un’ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale di Sorrento, colonnello Rosa Russo, la prossima settimana, precisamente nei giorni 27, 28, 29, 30 e 31 gennaio 2025, la strada sarà chiusa al transito veicolare e pedonale in entrambe le direzioni.
La chiusura, motivata da lavori di ‘ispezione e pulizia’ del costone roccioso sovrastante la carreggiata, interesserà la porzione di via Capo compresa tra l’ingresso dell’hotel Capodimonte e il rivolo Acquacarbone. L’interruzione del traffico si protrarrà per ‘sei ore’ al giorno, suddivise in due fasce orarie: dalle ‘9:00 alle 13:00’ e dalle ’14:00 alle 16:00′.
Via Capo rappresenta un’importante via di comunicazione non solo per il collegamento tra Sorrento e Massa Lubrense, ma anche per l’accesso alle frazioni di Priora e Sant’Agata sui Due Golfi. La chiusura, concentrata all’ingresso del centro abitato di Sorrento, inevitabilmente causerà notevoli ‘disagi alla circolazione’ e agli spostamenti di residenti e turisti. Si prevedono pertanto possibili ‘rallentamenti e code’, con ripercussioni sul traffico dell’intera zona.