Piano di Sorrento, il cordoglio dell’ex sindaco Dott. Vincenzo Iaccarino per la scomparsa dell’Avv. Augusto Maresca
Piano di Sorrento. Domani, martedì 14 gennaio, alle ore 15.00, presso la chiesa madre del Cimitero comunale l’ultimo saluto all”Avv. Augusto Maresca. Un professionista di grande spessore ed umanità ma, prima di tutto, un uomo dall’immensa bontà ed onestà.
Il Dott. Vincenzo Iaccarino, ex sindaco di Piano di Sorrento, esprime il proprio cordoglio con un post pubblicato sui social: «E’ andato via in silenzio l’avv Augusto Maresca, un amico vero col quale avevo la consuetudine, abitando sulla stessa strada, di condividere quasi ogni giorno pensieri, riflessioni e preoccupazioni sulla nostra città.
Nelle nostre chiacchierate coglievo quel verace attaccamento alla città e alla comunità di cui è stato anche amministratore comunale negli anni ’90 diventando il primo assessore all’ambiente autenticamente impegnato sul piano civico e amministrativo per la tutela del nostro paese, delle sue risorse naturali e ambientali, del territorio nel suo complesso e degli animali verso i quali ha sempre avuto un rispetto genuino. Ricordo quando abbiamo presentato al Comune il suo libro e ancora una volta ci ha fornito la testimonianza di un attaccamente viscerale a Piano di Sorrento di cui è stato sicuramente un cittadino esemplare. Partecipo al dolore dei suoi familiari, della moglie Odette dei figli Natascia e Ivan, per il grave lutto che li ha colpiti.
Buon viaggio caro Augusto!».