Cordoglio

Piano di Sorrento, oggi grande commozione per l’ultimo saluto all’Avv. Augusto Maresca

14 gennaio 2025 | 19:21
Share0
Piano di Sorrento, oggi grande commozione per l’ultimo saluto all’Avv. Augusto Maresca

Piano di Sorrento. Alle ore 15.00 di oggi, martedì 14 gennaio, presso la chiesa madre del Cimitero di Piano di Sorrento la commemorazione funebre per porgere l’utlimo saluto all’Avv. Augusto Maresca. Un professionista di grande spessore ed umanità ma, prima di tutto, un uomo dall’immensa bontà ed onestà.
Augusto ci guiderà con il suo sorriso.
Famiglia Maresca, famiglia nobile di animo e di gentilezza.
Commossi parenti amici e colleghi salutano il grande Augusto Maresca. Con parole spontanee e semplici ed una funzione umile con benedizione abbiamo salutato l’uomo, l’avvocato dei deboli e l’intellettuale.
Augusto un punto di riferimento sociale per tutti.
Coerente ed intelligente uomo tutto d’un pezzo che sapeva ascoltare e porgere l’altra guancia per confrontarsi con l’altro.
Lo spessore dell’uomo che diventa umile per il prossimo e si fa paladino di battaglie giuste e sociali.
Il grande cuore di Augusto batte in Paradiso per aiutare chi vuole cambiare il mondo degli umani che litigano per niente.
Troppe guerre e conflitti sociali.
Augusto per la comunità sorrentina è stato un esempio di padre e di grande professionista onesto. Politico di alto profilo ha anteposto gli interessi personali per dare sé stesso al pubblico e alla società.
Noi con Ivan e Natascia sappiamo quale strada percorrere …
Onestà libertà e solidarietà verso il prossimo.

Alla commemorazione nella Chiesa del cimitero c’erano tanti amici ed estimatori dell’ avvocato Maresca.Dopo i saluti di Ivan e Natascia Michele Cinque ha letto una  sua poesia e lo ha ringraziato per essere stato per tanti anni con Positanonews

Poesia

Dopo ricordi e testimonianze , fra cui quella commovente dell’avvocato Francesco Saverio Esposito che ricordato l’esperienza amministrativa comune che ha portato all’acquisto di Villa Fondi , un politico onesto e specchiato che ha pensato solo al bene della comunità. Ma anche avvocato di grandissima moralità e generosità, un’umanità straordinaria.

Commemorazione avvocato Augusto Maresca

Il vice sindaco Giovanni Iaccarino ha ricordato il libro che si doveva presentare e che si dovrà ricordare la sua memoria. Alla fine della commemorazione la benedizione di Padre Federic per una grande anima un Buono e un Giusto che ci la lasciato.