Stanotte i lavori

Piano di Sorrento: stanotte sarà demolito il ponte di Mortora – San Liborio

29 gennaio 2025 | 11:01
Share0
Piano di Sorrento: stanotte sarà demolito il ponte di Mortora – San Liborio

Finalmente verrà eliminato il ponte di Mortora San Liborio, un evidente pericolo per chi percorre la strada che percorrono a  Piano di Sorrento le persone che partono da  Sant’Agata di Massa Lubrense e Positano  in Costiera amalfitana per venire in Penisola sorrentina, oltre ai carottesi.

A informarci è il sindaco Salvatore Cappiello “Il ponte che attraversa Via Mortora San Liborio verrà demolito così da ripristinare totalmente le condizioni ottimali per l’utenza e i residenti. Gli interventi, a carico di privati, sono programmati per questa notte sempre se le condizioni meteorologiche lo permetteranno.
Diversi cittadini mi avevano chiesto aggiornamenti su questi interventi e ringrazio tutti, alla luce di alcuni disagi, per la comprensione dimostrata.”

Questa sotto era una lettera giunta in redazione l’anno scorso… ringraziamo il sindaco e l’amministrazione .

Riceviamo e pubblichiamo:

Spett.le Redazione di PositanoNews,
si parla molto di problemi di sicurezza e di circolazione a causa dei semafori sulla Meta Amalfi per lavori in corso, ma si parla poco o niente del semaforo sulla Mortora San Liborio presente ormai già da molti giorni a causa del ponte pedonale ormai vecchio e pericolante, opera che forse non ha più ragion d’essere visto che al centro c’è una divisione ben visibile, per cui si suppone che non ci sia più lo stesso proprietario da ambo i lati.
E già perchè sulla Meta Amalfi almeno stanno lavorando e c’è la speranza che presto o tardi a fine lavori anche i semafori saranno eliminati, invece sulla Mortora San Liborio dopo che il problema del ponte è diventato evidente con distacco e caduta di materiale, una volta provveduto alla messa in sicurezza di urgenza con relativi puntelli non si è visto più nessuno e non si sa in che tempi si troverà una soluzione. Personalmente spero nella demolizione di un pericolo costante già da anni, visto che centinaia se non migliaia di persone ci passano sotto ogni giorno.
Nel frattempo abitando in zona e percorrendo questa strada molte volte al giorno, ho modo di constatare direttamente, ogni volta, quanti passano col rosso con qualsiasi veicolo, quanti scendendo superano la fila ferma al semaforo e infilano la stradina stretta sulla destra, e poi i più furbi di tutti (leggi idioti) che la suddetta stradina la percorrono addirittura salendo… tutti comportamenti a forte rischio di causare un incidente, senza contare già le numerose volte che i semafori sono andati in tilt e risultano spenti o maggior pericolo danno il verde in contemporanea.
Con l’approssimarsi delle Feste sarà anche peggio, per cui si auspica una soluzione a breve; intanto se nel frattempo ci dovesse scappare qualche controllo anche saltuario da parte della Polizia Municipale, beh avranno di che sanzionare!