Positano nel cuore, a Chicago sulla parete: il calendario dei 20 anni di Positanonews per Lisa e Mario
Positano nel cuore, a Chicago sulla parete: il calendario dei 20 anni di Positanonews per Lisa e Mario
Positanonews, il giornale online che da vent’anni racconta la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, non è solo un punto di riferimento per i residenti, ma anche un legame indissolubile per chi, pur vivendo lontano, porta nel cuore questa terra. Ne sono un esempio Lisa e Mario Ciampini, una coppia di italo-americani residenti a Chicago, Illinois, profondamente legati a Positano.
Da circa trent’anni, Lisa e Mario compiono un lungo viaggio per tornare nella loro amata Costiera, in particolare per la festa della Madonna Assunta, una devozione testimoniata anche da un tatuaggio. Questo legame affettivo si è rafforzato negli anni grazie all’amicizia con i positanesi e alla costante informazione offerta da Positanonews.
Il giornale, nato dal sito “Elezioni Positano” e cresciuto fino a diventare una voce autorevole del territorio, ha saputo conquistare la fiducia di lettori in tutto il mondo. L’obiettivo primario è sempre stato quello di mettere al primo posto i lettori, offrendo notizie accurate, curiosità e approfondimenti sulle problematiche locali, regionali e nazionali. Un impegno che si traduce in “chilometri macinati per poter documentare gli avvenimenti in prima persona” e in una presenza costante sui social network.
Ed in occasione dei 20 anni Positanonews festeggia con la pubblicazione di un calendario commemorativo. Un omaggio che la redazione ha voluto inviare anche a Lisa e Mario Ciampini, come segno di riconoscenza per la loro fedeltà e il loro amore per Positano.
La reazione di Lisa e Mario non si è fatta attendere. Attraverso un messaggio indirizzato al direttore Michele Cinque, hanno espresso la loro gratitudine per aver ricevuto il calendario: “Carissimo Dottore Cinque, come vede nelle foto siamo assai grati di avere ricevuto il 20mo calendario di Positano News. Ci fa assai piacere di connettere la nostra amata e graziosa Positano qui a Chicago. Con tanto affetto e abbracci ai nostri intimi amici di Positano. Lisa e Io vi ringraziamo del rispetto e amore che avete verso di noi.”
E per tutti i lettori che desiderano avere una copia del calendario celebrativo del ventennale di Positanonews, è possibile richiederlo inviando una email a info@positanonews.it.