Ravello, Oliviero Toscani ricoverato d’urgenza per l’amiloidosi

11 gennaio 2025 | 03:46
Share0
Ravello, Oliviero Toscani ricoverato d’urgenza per l’amiloidosi

Ravello, Oliviero Toscani ricoverato d’urgenza per l’amiloidosi
Ravello e la Costiera amalfitana in apprensione per Oliviero Toscani  per il suo ricovero d’urgenza, Toscani  purtroppo ha detto pubblicamente di avere un male incurabile, si chiama amiloidosi e non sa quanto tempo gli resta. “Certo che vivere così non mi interessa. Bisogna che chiami il mio amico Cappato – dice -, lo conosco da quando era un ragazzo. Ogni tanto mi vien voglia. Gliel’ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo”. Davvero ci è dispiaciuto a noi di Positanonews vederlo così, ricordiamo in Costa d’ Amalfi le sue tante provocazioni al Ravello Festival e per l’Auditorium Oscar Niemeyer, che voleva occupare. Una presenza nota e consueta nella Città della Musica-

Il fotografo Oliviero Toscani, 82 anni, è ricoverato all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Fotografo irriverente, famoso per le sue campagne pubblicitarie fuori dagli schemi (in particolare per Benetton), che ha rivoluzionato il mondo della moda e della comunicazione in oltre mezzo secolo di carriera, Toscani ha lasciato la sua casa nel vicino comune di Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per raggiungere il pronto soccorso. Dopo gli accertamenti iniziali e le prime cure, Toscani nel pomeriggio è stato trasferito nel reparto di rianimazione, come ha appreso l’Adnkronos da fonti sanitarie.

Toscani è stato ricoverato per l’aggravamento delle sue condizioni di salute a distanza di due anni dalla diagnosi di una malattia rara incurabile, l’amiloidosi, che era stata resa pubblica dallo stesso fotografo nella scorsa estate. “Ho una malattia incurabile, non so quanto mi resta da vivere”, aveva detto nella sua ultima intervista il 28 agosto, dopo aver perso 40 chili in un anno.