Neve e vento

Ritorna la neve sul Vesuvio e monte Faito. A Vico Equense alberi caduti e l’appello del sindaco a non uscire

12 gennaio 2025 | 11:18
Share0
Ritorna la neve sul Vesuvio e monte Faito. A Vico Equense alberi caduti e l’appello del sindaco a non uscire

Torna la neve sul Vesuvio e monte Faito. La perturbazione che sta avvolgendo in queste ore l’Italia, ha portato non solo pioggia ma soprattutto molta neve aed anche  in Campania e sulle alte vette del golfo di Napoli, che imbiancate fanno bella vista di sé. Una bellezza da una parte , problemi dall’altra, come a Vico Equense dove causa il vento sono caduti rami di alberi , ma anche scooter, e pietrame, rendendo la circolazione difficoltosa

Con le temperature in deciso calo in calo ed il temporale delle ore scorse che ha imperversato sul golfo di Napoli, ha portato una coltre bianca sul gran cono, ma anche sul monte Faito che con le sue tre vette è uno spettacolo vederlo da chilometri di distanza, così come quello del Vesuvio.

Ci segnalano anche molti problemi a causa del vento e della stessa neve . Zone della provincia di Avellino e Salerno sono in difficoltà, questa notte l’intero territorio comunale di Caggiano è interessato da intense nevicate. Per quanto riguarda l’area di Amalfi e Sorrento è a Vico Equense il problema principale

«In mattinata si prega di prestare massima attenzione in particolare per il forte vento e di uscire solo se strettamente necessario». È l’appello lanciato dal sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ai propri concittadini. La sua città, come del resto l’intera penisola sorrentina e tutta la provincia di Napoli, dal pomeriggio di ieri è sforzata dal vento associato ad improvvisi acquazzoni.

Una situazione che sta provocando anche alcuni disagi alla circolazione, in particolare per diversi alberi caduti lungo strade del territorio.

«Siamo a lavoro per ripristinare alcune criticità su via Murrano, dove occorre ripulire la strada, e siamo a lavoro sul monte Faito che questa mattina è meravigliosamente imbiancato», aggiunge il primo cittadino di Vico Equense, il quale annuncia anche che «oggi il cimitero il comunale resterà chiuso per avverse condizioni meteo».