Salerno, giornalismo in lutto per la scomparsa di Claudia Bonasi. Cordoglio anche in costiera amalfitana
Salerno. Il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa della 65enne Claudia Bonasi.
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha espresso il proprio cordoglio per l’evento luttuoso: «Esprimo ai familiari, colleghi ed amici il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la prematura scomparsa di Claudia Bonasi. La nostra comunità saluta una brava giornalista ed una donna coraggiosa. La ricordo attenta alle conferenze stampa del Comune, sempre pronta a porre domande argute ed interessanti. Di lei serberemo la gratitudine per l’attività editoriale e giornalistica sempre improntata a passione e competenza».
Messaggio di vicinanza anche da parte di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania: «Esprimo il più profondo cordoglio da parte dell’Ordine dei Giornalisti della Campania per Claudia, un’amica e una collega rigorosa che conoscevo da molti anni. Spesso ci incontravamo ai corsi di aggiornamento professionale, dove era puntuale e attenta così come nella professione. Un dolore immenso per tutta la comunità della Campania».
Cordoglio anche dalla costiera amalfitana, alla quale la giornalista era molto legata. Ricordiamo il suo libro “Amalfi anni ’50 e ’60. Alfonso Fusco, fotografo”, un prezioso archivio di oltre 200 scatti del territorio costiero.
La redazione di Positanonews è vicina al dolore dei familiari e degli amici ai quali porge le più sentite condoglianze.