Muore una bimba di sei mesi; la comunità scossa dalla notizia |
Cronaca
/

Scala, lutto cittadino per il funerale di Anita Bottone morta a soli sei mesi. Il cordoglio del sindaco

14 gennaio 2025 | 16:50
Share0
Scala, lutto cittadino per il funerale di Anita Bottone morta a soli sei mesi. Il cordoglio del sindaco

Scala, lutto cittadino per il funerale di Anita Bottone morta a soli sei mesi. Il cordoglio del sindaco
“Oggi la nostra comunità è stata scossa da un profondo e lacerante dolore, l’ improvvisa morte della piccola Anita Bottone.
Una notizia straziante, rispetto alla quale non ci sono parole, ma solo silenzio e raccoglimento.
Restiamo attoniti di fronte alla fatalità di una vita che si interrompe in così tenera età lasciando un vuoto incolmabile ed una ferita inguaribile.
Esprimo a nome mio e di tutta la comunità di Scala, la nostra sentita e sincera vicinanza ad Anna e a Lorenzo e a tutti i familiari, con la speranza che possano trovare conforto nella memoria del suo sorriso e della sua innocenza, nonché la forza di superare il dolore di questa immane tragedia.
Preannuncio che per il giorno del funerale sarà proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza e profondo cordoglio.
Buon viaggio dolce Anita.
Il Sindaco
Ivana Bottone”

I cittadini di Scala e Ravello, insieme a tutta la Costiera Amalfitana si uniscono al dolore della famiglia, dopo la tragedia della morte improvvisa di una bambina di sei mesi nella sua abitazione a Scala, nella frazione di San Pietro.
I fatti: secondo le prime ricostruzioni, la piccola ha manifestato un malessere improvviso, con fuoriuscita di sangue dal naso. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, allertati dal padre, i tentativi di rianimazione sono stati purtroppo vani. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per eseguire le procedure di rito. Le cause del decesso restano al momento sconosciute. Si ipotizza un decesso per infarto. Il sindaco di Scala, Ivana Bottone, si è recata sul luogo per offrire sostegno alla famiglia colpita dal lutto.

La madre della piccola lavora nella Farmacia di Ravello, che ha subito chiuso per lutto; il padre della bimba lavora in un noto albergo di lusso dela Costiera, molto conosciuto ad Amalfi.

E’ difficile raccontare, in questo momento, una morte così assurda e dare conforto ai genitori.

Consolare una madre che ha perso una figlia piccola è estremamente delicato. Non esistono parole che possano davvero alleviare il dolore.

Solo la presenza e il cuore sono più importanti delle parole in un momento così delicato.

In redazione è giunto anche il cordoglio della Città di Ravello

“L’intera comunità di Ravello si stringe, sconvolta e commossa, intorno ai genitori della piccola Anita, strappata troppo presto alla vita e all’affetto dei suoi familiari. Alla mamma, Anna, che con competenza e disponibilità accoglie ogni giorno cittadini e turisti nella farmacia di Ravello, e al papà Lorenzo, i sentimenti di sincera e affettuosa vicinanza nel loro immenso dolore”.
Questo il messaggio del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, alla notizia dell’improvvisa morte di Anita Bottone, di appena sei mesi, avvenuta oggi a Scala.