Sfida di alta classifica per il San Vito Positano, il Sorrento per uscire dalla crisi: tutte le partite delle squadre in Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana del weekend

18 gennaio 2025 | 13:23
Share0
Sfida di alta classifica per il San Vito Positano, il Sorrento per uscire dalla crisi: tutte le partite delle squadre in Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana del weekend

Sfida di alta classifica per il San Vito Positano, il Sorrento per uscire dalla crisi: tutte le partite delle squadre in Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana del weekend

Un fine settimana intenso per il calcio nella penisola sorrentina e costiera amalfitana, con sfide importanti che potrebbero segnare punti di svolta per la stagione di diverse squadre. Tra nuovi arrivi, partenze, scontri diretti e la ricerca di continuità, l’attenzione è alta su tutti i campi.

Sorrento: rinforzi in difesa e sguardo al futuro del Campo Italia

Il Sorrento si prepara ad affrontare il Potenza in una partita casalinga che si disputerà allo stadio Viviani. La squadra di Enrico Barilari accoglie il giovane difensore Christian Biagetti, proveniente dalla Fiorentina via Pro Vercelli. Questo innesto mira a rafforzare il reparto arretrato, soprattutto nel gioco aereo, una delle criticità emerse. Contestualmente, Andrea Cadili è stato ceduto temporaneamente alla Folgore Caratese. Gli arrivi di Matera e Carillo, già visti in campo ad Altamura, compensano le partenze di Todisco e De Francesco.

La partita contro il Potenza si presenta come una sfida impegnativa, con Barilari che dovrà fare a meno di Di Somma e Lops per infortuni muscolari. Matera e Carillo dovrebbero partire dal primo minuto. Oltre al campo, l’attenzione è rivolta anche al futuro del Campo Italia, con la scadenza per la presentazione delle offerte per i lavori di “restyling” fissata per lunedì. Sul fronte statistico, il Sorrento non ha avuto vita facile contro il Potenza negli ultimi tre incontri, anche se l’anno scorso è arrivato un pareggio prezioso. Un ex della partita sarà Ciro Panico, con un passato importante nel Potenza. Il giocatore ha espresso la determinazione della squadra a ottenere un risultato positivo e a consolidare il percorso verso la salvezza.

Juve Stabia: colpo di mercato e trasferta insidiosa a Palermo

La Juve Stabia si rinforza con l’arrivo del difensore Danilo Quaranta dall’Ascoli. Un’operazione di mercato mirata a dare maggiori alternative a Pagliuca in difesa. Quaranta porta con sé un bagaglio di quasi cento presenze in Serie B. La squadra si prepara alla difficile trasferta di Palermo, contro una compagine in crescita. Il presidente Langella ha espresso rispetto per gli avversari, ma anche la consapevolezza di potersela giocare. Sarà uno scontro diretto importante in ottica playoff. Langella ha sottolineato la crescita della squadra e la volontà di rifarsi della sconfitta subita all’andata. Nonostante l’interesse del Palermo per Adorante, il presidente ha ribadito l’importanza del giocatore per la Juve Stabia. Pagliuca sembra intenzionato a confermare la formazione vista a La Spezia, con qualche dubbio in difesa.

Sfida salvezza per il Sant’Agnello, San Vito Positano per il sorpasso

Il Sant’Agnello affronterà il Barano Calcio in una partita molto delicata per la salvezza nel campionato di Promozione. Si tratta di uno scontro diretto tra le ultime due della classifica.

Sempre nel Girone B di Promozione, in campo oggi anche il Massa Lubrense, intento ad affrontare in casa al “Cerulli”, “Il punto di Svolta”, anche qui sfida molto delicata, infatti si sfideranno la sesta e la settima della classifica.

In Costiera Amalfitana, altre due partite animeranno il weekend: il Marianella Calcio affronterà il S.Vito Positano domani domenica 19 gennaio alle ore 11.30 allo stadio comunale “Antonio Landieri” in una sfida che promette scintille tra la seconda e la terza in classifica mentre il Costa D’Amalfi F.C. giocherà contro la Palmese domenica 19 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “P.NOVI” di Angri.